PDA

Visualizza Versione Completa : mancata trascrizione al PRA



fiore
09-06-2008, 17:10
CIao a tutti, sono nuova del forum e spero di essermi rivolta alle persone giuste...
Mio marito è stato fermato dai Carabinieri nella notte di lunedì 2 giugno alle ore 5:35.
Gli è stata ritirata la patente perchè circolava con la moto di cilindrata superiore a 150, avendo solo la patente B. E' giusto che venga ritirata anche la patente di categoria diversa?
A parte questo, gli è stato redatto un verbale di 622 euro perchè non è stato richiesto il passaggio di proprietà entro 60gg... cosa davvero assurda perchè, lavorando in un concessionario auto, so che i 60 giorni per richiedere la trascrizione al PRA decorrono dalla firma dell'atto di vendita (E CONFERMO CHE SONO STATI RISPETTATI). E per di più mio marito portava con sè anche il foglio rilasciato dall'agenzia per poter circolare... Ora non mi resta che fare ricorso al Giudice di Pace. Potete darmi una mano a scrivere correttamente le motivazioni della contestazione?

fiore
12-06-2008, 13:12
Ringrazio lo staff per il messaggio di benvenuto ma...
NON HO ANCORA RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA ALLE MIE DOMANDE ... ??? ...

IDC
12-06-2008, 13:25
CIao a tutti, sono nuova del forum e spero di essermi rivolta alle persone giuste...
Mio marito è stato fermato dai Carabinieri nella notte di lunedì 2 giugno alle ore 5:35.
Gli è stata ritirata la patente perchè circolava con la moto di cilindrata superiore a 150, avendo solo la patente B. E' giusto che venga ritirata anche la patente di categoria diversa?

è giusto



Potete darmi una mano a scrivere correttamente le motivazioni della contestazione?

mi sembra tu si già abbastabza informata sul da farsi. Sul sito, nella sezione formulario, trovi un modello per fare ricorso al Giudice di Pace. Basta che lo adatti alle tue esigenze ed il gioco è fatto;)

altrimenti puoi inviarlo ad inforicorsi@gmail.com per un esame gratuito.
Dopo averlo esaminato ti sarà comunicato il costo per la redazione di un eventuale ricorso.

fiore
12-06-2008, 16:23
è giusto

dopotutto, se lo meritava :mad:





mi sembra tu si già abbastabza informata sul da farsi. Sul sito, nella sezione formulario, trovi un modello per fare ricorso al Giudice di Pace. Basta che lo adatti alle tue esigenze ed il gioco è fatto;)

Espertissima no, ma devo ammettere che è già una fortuna saperle queste cose. Probabilmente ci hanno provato, e in effetti mio marito sul momento non ha saputo controbattere (e anche se l'avesse fatto a quell'ora non c'era modo di contattare nè il concessionario, nè l'agenzia pratiche auto, i quali confermassero che il foglio per circolare rilasciato dall'agenzia non ha scedenza).
Quello che da fastidio è che però adesso bisogna perdere un sacco di tempo per risolvere la questione. :mad:

fiore
12-06-2008, 16:41
Il modello per il ricorso l'ho ritirato direttamente stamattina presso l'ufficio del giudice di pace, ma non so quale richiesta devo barrare:

- dichiararsi nullo il provvedimento oggetto dell'opposizione
- disporre la revoca del provvedimento di cui si tratta
- la riduzione delle sanzioni amministrative erogate
- la sospensione provvisoria dell'esecuzione della sanzione

Con vittoria di spese :confused: (che significa?)

O forse addirittura sono tutte valide e non devo segnare nulla?

IDC
12-06-2008, 16:59
lascia stare il modello ritirato all'ufficio...è meglio se ne usi qualsiasi altro.