PDA

Visualizza Versione Completa : Info CML Padova

ziochiavi
27-12-2013, 17:41
Buonasera a tutti.
Sono un EX possessore di patente causa violazione 186 terza fascia con incidente stradale.

Il prossimo mese andrò in CML a Padova, mi chiedo quali saranno gli esami (oltre a quelli del sangue che richiedono al momento della prenotazione) che mi faranno fare per ottenere l'ok da parte loro.
Lo chiedo perche un conoscente (anche se diversi anni fa) è stato costretto a fare esami del sangue a sorpresa, con convocazione il giorno prima. Questo sarebbe molto problematico dal punto di vista lavorativo x il mio tipo di professione.

Ho sentito inoltre che alcuni nel forum consigliavano di scappare dalla CML di Padova...ma ci si può avvalere di commissioni di altre province anche se si è residenti in città?

Grazie per le risposte

puntidisutura
27-12-2013, 17:50
Da quanto ricordo da post precedenti si puoi spostarti di CML
Ma scusa una cosa , ma quanto hai di cautelare ? Adesso non dico non fare le visite per carità non conosco i tempi della tua vicenda ma valuta bene i tempi , perchè avrai la revoca non so quanto ti convenga fare le visite adesso.

ziochiavi
27-12-2013, 19:31
ah,quello è sicuro...ma se riesco a guidare anche solo un mese prima del dp cerco di sfruttarlo!!
Ciò che mi preme è capire questa cosa dell'analisi a sorpresa... se è ancora prassi comune e se ci sono delle "giustificazioni" se uno è impossibilitato ad andare

l84
28-12-2013, 12:26
Ciao Zio. Io sono di tutt'altra zona quindi non posso aiutarti. In cml devi fare l'esame della vista oltre a portare i risultati degli esami del sangue; inoltre o prima o dopo la visita in cml dovresti fare un colloquio con un alcologo per farti rilasciare un attestato di rischio per l'alcol. Alcuni invece di fare una visita dall'alcologo sono stati indirizzati al sert; dipende dal luogo. Altro che io sappia non si deve fare, se non i riflessi in caso di patente C o superiore.
Finora, che io ricordi, ho sentito parlare di visite a sorpresa per la cml di Treviso; Ciaociaopatente se non sbaglio parlò di questa prassi.
Si può cambiare cml, però ora non saprei indirizzarti al topic di chi ne parlava.

SpadXIII
05-01-2014, 12:44
Ciao ziochiavi, scusa, leggo solo ora il tuo post. Io sono di Padova e sono nella tua precisa identica condizione: terza fascia con incidente. Posso chiederti quando è avvenuto il tuo incidente? Ti è già arrivata l'ordinanza prefettizia di sospensione provvisoria? Come ti è già stato detto, ti consiglio di presentarti alle visite mediche in CML giusto pochi giorni prima del termine della sospensione, farlo prima non avrebbe alcun senso. Ovviamente però devi prenotare le visite qualche mese prima. Guarda, io di preciso non so come funzioni ora alla CML di Padova ma sulla base delle notizie che avevo ricevuto ho preferito starmene ben alla larga. Qui infatti fanno molti più esami tra cui il sicuro e costoso esame del capello, bisogna seguire visite alcologiche, esser visti da psicologi, e poi appunto circola questa voce delle visite a sorpresa. Personalmente non avevo nulla da temere o nascondere all'esame del capello o esame alcologico ma i giorni che si perdono a Padova e soprattutto i costi (io ho letto che in tutto si superano agevolmente i 300 €) mi hanno portato a guardare altrove. Andare in CML di altre province è formalmente possibile anche se alcune CML (vedasi Mestre), per regolamento interno, non ricevono i fuori-provincia. Io sono andato a Belluno e non ho avuto alcun problema. Certo, c'è lo sbattimento di dover andar fino a lì (in tutto due volte: la prenotazione la puoi fare via internet, poi dovrai andare una prima volta obbligatoriamente all'ospedale di Belluno per gli esami del sangue in una data che ti fissano loro circa 15 giorni prima della visita in CML ed una seconda volta appunto per la visita in commissione) ma ci puoi andare tranquillamente anche in treno e ti assicuro che spendi moooooolto meno oltre al fatto che, con esito degli esami del sangue ok, la visita in CML è una pura formalità e dura pochissimo (mentre a Padova so che ci sono code lunghissime). Insomma, consiglio anche a te Belluno. Se ti servono altre informazioni io sono qui. ;-)
In bocca al lupo per tutto!

ziochiavi
03-02-2014, 17:08
Scusa per la super tardiva risposta... io ho la sospensione che termina a maggio (6 mesi), a breve andrò in CML, ma mi sento tranquillo... CDT a 0,4!!!!!!! ...e poi si vedrà quanto riesco a guidare prima del DP.

Ma voi avete aspettato il DP prima di decidere se fare opposizione o meno oppure i vostri avvocati si sono mossi prima con patteggiamenti o altro?? Tanto per capire se sono in buone mani!!! :p:p:p

Grazie