Visualizza Versione Completa : multa per eccesso di velocita e sospensione patente
maurone70
27-12-2013, 13:33
buongiorno a tutti, e per me la prima volta che prendo una multa per eccesso di velocita' in autostrada, limite fissato a 60km/h in un tratto per lavori , io andavo a 105km/h ho ricevuto la multa a casa dove oltre al pagamento devo cuminicare i dati della patente per decurtazione di 6 punti e sospensione patente da 1 a 3 mese, volevo sapere cosa succede se non comunico i dati della patente, mi arriva un secondo verbale? si si di quanto?
grazie per l'aiuto
Avv. G. Lore
27-12-2013, 13:48
1. sì;
2. art. 126 bis cds:€ 284,00 + spese di notifica
maurone70
27-12-2013, 13:51
grazie 1000 Avvocato !
Avv. G. Lore
27-12-2013, 14:33
si figuri e buon anno
Egregio Avvocato Lore,le scrivo un' altra volta perche ahimè ho un'ulteriore dubbio...se si acquista un'automobile usata da una concessionaria,e si effettua regolarmente il passaggio di proprietà CON relativa registrazione al PRA, CON conseguente rilascio del certificato di proprietà che attesta che in data tal dei tali si è i nuovi proprietari del veicolo(poniamo che la data riportata sul certificato di proprietà o CdP sia il 1 gennaio) se tipo dopo circa 50 giorni dalla data riportata su tale certificato si commette un'infrazione senza contestazione immediata,la multa arriverà al nuovo proprietario? oppure al vecchio poichè 45-50 gg sono un lasso di tempo troppo breve per aggiornare gli archivi del pra? oppure l'aggiornamento è immediato? (è questo il dubbio che sto avendo), per favore potrebbe spiegarmi questa situazione? Grazie infinite...Distinti saluti e le auguro un buon anno!
Avv. G. Lore
02-01-2014, 11:20
Dovrebbe essere immediato, poi le vie della burocrazia italiana sono infinite
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.