PDA

Visualizza Versione Completa : Multa su mezzo pubblico (autobus)



Mikeli
19-12-2013, 23:44
Salve, oggi pomeriggio ho preso una multa a mio parere ingiusta.
Ero in bus con titolo di viaggio regolare, vengo controllata, fin qua tutto ok...scendo, faccio quello che devo fare, e dopo poco, riprendo un bus per tornare a casa. Il biglietto che avevo, nel frattempo, era scaduto da 5 minuti, così stavo per rifarlo, mi siedo un secondo per cercare una moneta da inserire nella macchinetta, la prendo e...alla fermata esattamente dopo a quella in cui ero salita io salgono i controllori (gli stessi che mi hanno controllato il primo biglietto!) nell'esatto momento in cui sto per mettere la moneta, il controllore mi blocca e mi chiede di favorire documento per fare verbale. A nulla sono valse le mie proteste, gli ho fatto vedere il biglietto scaduto da 5 minuti, che lui stesso aveva visto sul primo bus (dicendomi che NON SI RICORDAVA), a nulla è valsa la testimonianza dell'autista che mi ha vista salire alla fermata prima, niente! multa e via! Mi è stato detto da questi controllori che "non mi dovevo sedere" che la moneta dovevo averla già lì pronta, e che se voglio posso fare ricorso. Cosa che ho fatto, oggi stesso, alla società dei bus! Per me è un furto!! Cosa ne pensate? C'è possibilità di vincerlo? é la prima volta per me mi dite come funziona? L'ho inviato oggi...ora che succede? grazie mille

Avv. G. Lore
20-12-2013, 12:32
Per capire se ha possibilità di essere accolto anderebbero valutate le motivazioni (soprattutto giuridiche) su cui ha fondatolo scritto difensivo ex art. 18 L. 689/81