PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso gtt per verbale con dati anagrafici errati

Non registrato
19-12-2013, 22:17
salve, vi espongo brevemente la situazione:
è arrivata a casa una ingiunzione per un verbale non pagato alla gtt che sostiene che mio fratello abbia viaggiato senza titolo di viaggio sulla tratta to-ceres. Bene, io voglio proporre ricorso primo perchè mio fratello non ha mai preso questo verbale; secondo e più importante credo, per il fatto che su questa ingiunzione i dati anagrafici di mio fratello sono sbagliati: il cognome ha una lettera sbagliata, la data di nascita non è la sua ma la mia, l unica cosa giusta è la residenza e credo che sia per questo che le poste l hanno consegnata a casa nostra. Ora io mi chiedo se basti proporre ricorso alla gtt e chiedere l annullamento del verbale in via di autotutela oppure sia necessario seguire un altra strada.

Avv. G. Lore
19-12-2013, 23:17
L'unica via che garantisce il diritto alla difesa è quella oppositiva dinanzi al giudice di pace.
Come si spiega che la data di nascita sia Sua?

walter wm
20-12-2013, 10:04
non ne ho idea! secondo me qualcuno ha fornito i dati falsi all ufficiale gtt che poi non ha controllato la veridicità. Quello che mi chiedo è se questa ingiunzione deve essere pagata da qualcuno anche se risulta a nome di persona inesistente o comunque i dati sono errati. Lei mi consiglia quindi di rivolgermi al giudice di pace? Ma la gtt non ha il potere di annullare il verbale se le viene proposto ricorso?

Avv. G. Lore
20-12-2013, 12:33
1. è l'unica via che assicyra un risultato certo (positivo o negativo che sia);
2. se prende la via dell'autotutela e la gtt non riscontra che succede? che l'ingiunzione diviene titolo esecutivo.