PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutooo!!! posso contestare questa multa???

Gigi82
18-12-2013, 22:11
Buonasera, mi chiamo Luigi scrivo dalla prov. di LT
l'anno scorso lavoravo con una ditta come autista nel settembre 2012 venivo fermato dalla stradale di FR dove mi multavano perche' non avevo l'ultima busta paga al seguito e non avevo il foglio delle assenza del camion dove mancavano dei dischi del tachigrafo e quindi quel foglio giustificava che quando non lavoravo sul camion lavoravo come magazziniere giu al deposito...
la multa la consegnai al mio datore di lavoro dove disse che l'avrebbe pagata lui e che avrebbe consegnato i fogli riciesti , invece a distanza di qualche mese e' arrivata a me, allora l'ho ridata a lui dove diceva che avrebbe fatto ricorso ed invece mi ha preso in giro, oggi mi e' arrivata di nuovo il doppio da pagare ben 830 euro!?!?!? dove il foglio mi indica di pagare subito 830 euro e cita anche l'ente equitalia ed un giudice di pace.
Ma la cosa piu' bella e' che leggendo la multa che mi hanno fatto le mie generalita' sono esatte ed invece le generalita' della ditta dove lavoravo sono sbagliate perche' loro leggendo sul libretto di circolazione hanno scritto la vecchia ditta cui apparteneve il camion che non esiste piu'....
la mia domanda adesso e' posso contestare la multa dal giudice di pace??
Grazie

scr
19-12-2013, 08:26
credo che per la multa non puoi fare piu ricorso,passati i termini....per quanto riguarda la cartella equitalia( se di cartella si tratta) risponderanno gli avvocati del forum ,io non lo so

Avv. G. Lore
19-12-2013, 08:49
Non si é ben capito cos'hai ricevuto.
Forse un sollecito di pagamento?
Comunque la sanzione è solidale, dunque se non é stata pagata ne rispondi anche te

Gigi82
19-12-2013, 12:23
Avvocato quello che ho ricevuto e' un foglio dove da una parte c e' la fotocopia del verbale e dall altra parte c e' scritto che già mi era arrivata una volta la multa e non è' stata pagata quindi devo pagare la multa con le more dovute e c' e' scritto che entro 30 giorni mi potrei rivolgere ad un giudice di pace del luogo dove mi hanno multato e in più parla di andare a pagare 830 euro presso l agenzia equitalia ed una volta pagato mandare la ricevuta di pagamento.... Ma non è' una cartella inviata da equitalia

Avv. G. Lore
19-12-2013, 12:33
Continuo a non capire bene.
Non ci possono essere atti intermedi tra un verbale e una cartella passibili di opposizione.
Inoltra tutto e vediamo

Gigi82
19-12-2013, 23:17
Tutto chiaro avvocato, adesso leggendo bene ho capito Di cosa si tratta...praticamente e sicuramente il mio vecchio datore di lavoro che per non pagare la multa ha fatto ricorso al prefetto e con questa lettera mi dice che non e' stato accolto, infatti alla terza voce dice: VISTO IL RICORSO TEMPESTIVAMENTE PRESENTATO
invece alla voce quarta: CONSIDERATO CHE I MOTIVI ADDOTTI NELL'ASSUNTO DIFENSIVONON RIVESTONO SUFFICIENTE RILIEVO GIURIDICO TALE DA FAR EMERGERE VIZI DI LEGGITTIMITA' DELL'ACCERTAMENTO DELL'ILLECITO AMMINISTRATIVO CONTESTATO.....ECC...ECC....
quello che dico io come ha potuto fare ricorso lui al posto mio??
e adesso posso richiedere ricorso al giudice di pace...
nell'ultima riga della pagina c'e' scritto:
ENTRO 30 GIORNIDALLA NOTIFICA E' AMMESSA OPPOSIZIONE AI SENSI DELL'ART.205 DEL C.D.S., AL GIUDICE DI PACE ( ART 98 D.L. VO 30.12.1999 N 507 )

Avv. G. Lore
19-12-2013, 23:45
Ok, è un'ordinanza ingiunzione.
Probabilmente il solito errore della prefettura che notifica il rigetto all'obbligato in solido e non al ricorrente.
Non credo che abbiamo fatto un ricorso al posto Suo.
Continuo a invitarLa, se vuole, a inoltrare la documentazione ma se le cose stanno così è ipotizzabile un ricorso per difetto di legittimazione passiva

Gigi82
20-12-2013, 21:18
Grazie per adesso dopo le feste mi rivolgero' ad un avvocato grazie ancora

Avv. G. Lore
20-12-2013, 21:45
Attenzione ai termini di opposizione