Visualizza Versione Completa : multa trenitalia regione lazio
piumetta
16-12-2013, 22:05
Buonasera, spero che mi possiate aiutare. Nel Gennaio 2012 presi una multa su un treno regionale della regione lazio, in quanto non avevo il biglietto. Il controllore mi chiese immediatamente 50 euro per il pagamento, ma non avendoli con me mi chiese il documento rilasciandomi il verbale e dicendomi chiaramente che la multa mi sarebbe arrivata all'indirizzo rilasciato, ma dell'ammontare di 100 euro. Io aspetto questa multa da quasi due anni ormai, e non so se devo rivolgermi a trenitalia per sapere qualcosa in merito, dato che vorrei evitare more spaventose soprattutto quando, dato che l'errore è stato il mio, vorrei pagarla. Grazie.:)
Avv. G. Lore
17-12-2013, 08:19
Carissima, non ho capito un passaggio cruciale ... se dici che il verbale Ti è stato rilasciato ciò è in contraddizione con l'affermazione successiva circa la successiva notifica della multa.
La notifica è avvenuta brevi manu
piumetta
17-12-2013, 08:33
Si ma allora per quale motivo mi è stato detto sempre di aspettare che la multa doveva arrivare al mio indirizzo? Posso mandarle la copia del verbale?
Avv. G. Lore
17-12-2013, 08:38
1. Questo non posso proprio saperlo;
2. Può anche mandarlo, ma ovviamente non è valutabile la sua opponibilità atteso che i termini sono ampiamente trascorsi
piumetta
17-12-2013, 08:49
Io questa multa l ho sempre voluta pagare, ma se gli stessi addetti di Trenitalia mi hanno sempre confermato che mi doveva arrivare a casa io non mi sono mai posta il problema di andare a pagare quando sulla notifica non c e ne l'importo da pagare e ne oltretutto una intestazione a cui destinare il pagamento. Di solito so che funziona diversamente quando bisogna pagare una multa, sul verbale ci sono solo i miei dati che conosco benissimo, la sigla SPROVVISTO riferita al biglietto e l orario dell'avvenuto verbale. Come faccio a pagare una multa solo ed esclusivamente con questi dati? Io la ringrazio ovviamente per la sua disponibilità.
Avv. G. Lore
17-12-2013, 09:38
Carissima, non si alteri.
Stiamo qui per capire la vicenda.
Se mi dice che ha ricevuto un verbale diventa arcano tutto il resto.
Ora, però, sembra che non sia un verbale.
Lo invii e vediamo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.