PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per aver tardato 8 minuti

Armeice
15-12-2013, 18:19
Buongiorno,

qualche giorno fa ho ricevuto una multa di una trentina di euro per aver parcheggiato 1 ora e 8 minuti con un tagliandino prepagato da 1 ora. Premetto che in centro città ci sono i mercatini di Natale ed è stato un vero incubo andare e tornare a piedi. Solitamente svolgo questo lavoretto in 40 minuti, stavolta a causa della calca ci ho messo un pò di più ma prendere 30 euro di multa per 8 minuti mi pare una presa in giro.

Ho letto questo:
Informati, Italia: Ticket del parcheggio scaduto? La multa è illegale! (http://informatitalia.blogspot.it/2013/11/ticket-del-parcheggio-scaduto-la-multa.html)

Secondo voi, potrei fare ricorso in base a questo principio? Grazie.

WALTH2O
15-12-2013, 19:47
armeice ma tutte a te ste multe? prima ZTL poi la sosta, a quando l'autovelox?:))) paga perche' il ricorso al GdP ti costa 33 di contributo unificato:)))

Armeice
15-12-2013, 19:56
ZTL, pagata.
Poi in un mese ben 2 per la sosta vietata sforata di poco, di cui una l'ho pagata. Poi ho preso anche una multa per essere passato in zona riservata ai bus, ma che non era segnalato (e a dire il vero la foto è alquanto discutibile, non o manco se ero io alla guida). Verona è una giungla, ha tipo 100 parcheggi di cui 60 riservati a persone e 40 per il resto del mondo e corsi preferenziali per tutti. Insomma, se sei un turista ti spennano in città, se non lo sei ti spennano per le strade...

Scherzi a parte, se la richiesta la faccio al prefetto non si paga nulla, a parte la consulenza del sito ricorsi.net, giusto?
(Ovvio, se ci sono i presupposti...)

Avv. G. Lore
15-12-2013, 22:53
Walth il c.u. è di € 37,00.

Quel link che hai postato armeice non mi convince molto, tant' è vero che non indica alcun riferimento di questo fantomatico parere ministeriale