PDA

Visualizza Versione Completa : calvario infinito...chi posso denunciare???



davide160
07-12-2013, 22:06
Salve a tutti,il 15\08 mi è stata ritirata la patente in auto con un tasso alcolemico di 0.8, sanzione di 500 euro e il ritiro di 3 mesi della patente sino al 22 \11.Bene OGGI 7\12 sono ancora senza...ecco la mia storia: mi presento in commissione il 14 novembre con valori del sangue perfetti( ast-22,asl-20,gamma gt-15,cdt-0.3) il medico si accorge che ho la patente c(non ho ilcqc) anche se nel verbale dei carabinieri vengo multato come una normale patente b da li mi invita a sottopormi ad una visita dei riflessi e alla visita ALCOLOGICA AL SERD. mi reco quindi su 5 diverse scuole guide per i riflessi la prima nn le fa ,la seconda vuole 50euro,la terza 88,la quarta 35 fino all ultima 10 euro, STILE ITALIA ASSURDO...visita inutile...poi vado al serd di SAN DONA DI PIAVE (costo 20 euro)che prima mi da un appuntamento poi me l ho sposta perche il dottore aveva mal di pancia(STATALI MALEDETTI),riesco a fare questa visita parlo con questo tizio, che di dottore ha solo il camicie, il quale si fissa sul MCV valore che indica la dimensione dei globuli rossi,E ALTO DA SEMPRE.Gli spiego che mi sto sottoponendo a ulteriori visite per problemi di anemia,possibile ipotiroidismo,infezioni o malattia al midollo...che ho bisogno della macchina per tt ste visite e lui mi dice che devo fare 3 controlli delle urine nelle SUCCESSIVE TRE SETTIMANE...(gia sono 15 giorni dopo il 22)faccio il ciclo in 2 settimane e all ultima gli chiedo se mi rilascia il certificato da presentare in cml...niente il COGLIONE mi chiede di rifare gli esami del sangue gli rispondo che ho esami tutti i giorni e che il giorno dopo mi dovevo cmq sottoporre ad esami molto piu specifici e il COGLIONE cosa mi dice SAREBBE MEGLIO PIU AVANTI COSI MAGARI E IN COMPLETA ASTINENZA...apparte che nn bevo niente oltre la birra,apparte che non bevo da settembre ormai mi chiedo ma se mi voglio spontaneamente sottoporre subito all esame nn ti viene da pensare che sia in buona fede...???cmq MCV e ancora alto anche al terzo esame...LE DOMANDE SONO: CHI POSSO DENUNCIARE?IL MEDICO DEL SERD PUO DECIDERE ESAMI E TEMPI? NN DOVREBBE ESSERE LA CML?POSSO REGISTRARE LA CONVERSAZIONE CON IL MEDICO DEL SERD? per cronaca ,non ho mai guidato un camion e chiedero il declassamento appena riavro un patente...scusate per la lunghezza de lmessaggio

l84
08-12-2013, 00:15
Chi puoi denunciare non lo so, per i tempi penso che sia così. La cml si basa sulla valutazione del sert, il sert si basa sui risultati degli esami. Se trovi il carogna le cose vanno per le lunghe.
Ste cose fanno bollire il sangue, capisco la tua sacrosanta incazzatura. Porta pazienza, altro non so consigliarti.:)

gino
09-12-2013, 11:39
In caso di decisione finale che non ti sta bene la normativa prevede la possibilità di fare ricorso.

Inoltre, se non sbaglio, avendo tu la patente C i controlli anche in futuro saranno più frequenti e approfonditi.
Quindi se non ti serve fai il declassamento che è meglio.

p.s. solitamente in prima fascia la patente viene restituita anche se ancora non sono terminate le visite presso la CML.
verifica con la tua prefettura.

gino
09-12-2013, 11:48
Ricorso avverso il giudizio delle Commissioni Mediche Locali (CML)

DOVE

Indirizzare il ricorso a:

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Dipartimento Trasporti Terrestri
Direzione Generale della Motorizzazione
Divisione 7
Via Giuseppe Caraci, 36
00157 ROMA

COME

Il ricorso va presentato entro 30 giorni dal rilascio del Certificato Medico da parte della Commissione

Il ricorso dovrà contenere:

dati anagrafici del ricorrente
estremi del provvedimento impugnato, completo di data ed autorità che lo ha emanato
motivi del ricorso
data e firma del ricorrente
Allegati:
originale o copia autenticata del provvedimento impugnato
eventuale altra documentazione che si ritenga utile per la definizione del ricorso.
Il Ministero dispone una visita collegiale che sarà effettuata dalla Commissione Medica Superiore (presso l'Unità Sanitaria Territoriale delle Ferrovie dello Stato).

La Commissione Medica Superiore invita l'interessato a sottoporsi a visita collegiale.

L'esito della visita viene inviato al Dipartimento Trasporti Terrestri, che predispone apposito decreto a firma del Ministro o di Viceministro/Sottosegretario di Stato delegato.

Il decreto può essere impugnato presentando :

Ricorso al TAR entro 60 giorni dalla data di notifica del provvedimento;
Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla data di notifica del provvedimento.

puntidisutura
10-12-2013, 03:19
Gino IO ti ringrazio per le tue risposte ed i tuoi aiuti anche se non sono indirizzati a me personalmente. So che potranno essere molto utili a Davide160 ed a molti altri utenti e questo è lo spirito dei forum , aiutarsi quando si può . ti mando un abbraccio ; spero anche da parte di tutti i partecipanti di questo bellissimo forum