PDA

Visualizza Versione Completa : Contestare multa art 145 comma 1 e 10



tiskone
09-06-2008, 13:51
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, penso che possa essere molto utile a chi come me, si trova a dover pagare una multa dal proprio punto di vista ingiusta. E' per questo che mi trovo qui per chiedere un vostro parere.
Mi è stato fatto un verbale in cui mi viene contestato di aver violato l'art 145 comma 1 e 10 che dice che in prossimità di un incrocio non ho prestato la massima attenzione.Il problema è che in realtà non è così.Trovandomi ad un incrocio in cui dovevo dare precedenza e dovendo svoltare a destra, ho rallentato e guardato a sinistra per assicurarmi che non vi fossero auto, ma nell'immettermi nella strada perpendicolare mi sono trovato un auto che sopraggiungeva a velocità elevata e completamente spostata nella corsia di sinistra,tanto che l'urto è stato inevitabile.
Mi è stato fatto un verbale di euro 143 e in più sto aspettando notizie dall'assicurazione per sapere a chi verrà attribuita la colpa.
Voi come la pensate?C'è possibilità di contestare la contravvenzione?
Spero tanto possiate essermi di aiuto.

tiskone
10-06-2008, 09:08
Mi sono anche accorto che la multa è segnata con data errata. L'incidente è accaduto il 07/06/08, mentre il verbale che ha compilato il carabiniere porta la data del 07/06/07.

Posso contestarla secondo voi??

tiskone
10-06-2008, 09:26
Mi sono anche accorto che la multa è segnata con data errata. L'incidente è accaduto il 07/06/08, mentre il verbale che ha compilato il carabiniere porta la data del 07/06/07, praticamente un anno prima.

Posso contestarla secondo voi??Anche se vi è stato un incidente in cui sono stati fatti tutti rilievi e prese le misure dell'incidente?

Grazie mille a tutti..

tiskone
11-06-2008, 09:08
nessuno sa aiutarmi??

Avv. Ribbeni
30-06-2008, 22:52
Salve. Le consiglio di inviare copia del verbale e della documentazione eventualmente in Suo possesso a inforicorsi@gmail.com In tal modo oltre a considerare quanto da Lei esposto potremmo visionare i verbali e averne maggiore cognizione.