PDA

Visualizza Versione Completa : verbale agenzia dogane

alessandro.sattin
29-11-2013, 09:47
buongiorno, volevo sapere se vi occupate anche di ricorsi in materie diverse dal codice della strada. Nello specifico qualche mese fa ho fatto un acquisto on line di un paio di scarpe, che non ho mai ricevuto in quanto sono state bloccate in dogana a Bergamo per controllo anti contraffazione. Premetto che ho richiesto più volte il rimborso, ma non l'ho ricevuto. Ieri ricevo un verbale dall'agenzia delle dogane, con una sanzione di € 200 per aver acquistato merce contraffatta ( violazione dell'art, 1 DL 14/03/2005 n.235 convertito nella legge 80/2005 e successive modifiche) in cui mi si concede di produrre scritti difensivi e documen ti alla Prefettura di Bergamo entro 30 giorni dal ricevimento dell'atto
Grazie

Avv. G. Lore
29-11-2013, 10:03
Carissimo,
inoltri il verbale e verifichiamo, sempre che ne abbia piacere ovviamente.

Arylove46
12-12-2014, 08:13
buongiorno, volevo sapere se vi occupate anche di ricorsi in materie diverse dal codice della strada. Nello specifico qualche mese fa ho fatto un acquisto on line di un paio di scarpe, che non ho mai ricevuto in quanto sono state bloccate in dogana a Bergamo per controllo anti contraffazione. Premetto che ho richiesto più volte il rimborso, ma non l'ho ricevuto. Ieri ricevo un verbale dall'agenzia delle dogane, con una sanzione di € 200 per aver acquistato merce contraffatta ( violazione dell'art, 1 DL 14/03/2005 n.235 convertito nella legge 80/2005 e successive modifiche) in cui mi si concede di produrre scritti difensivi e documen ti alla Prefettura di Bergamo entro 30 giorni dal ricevimento dell'atto
Grazie

SUCCESSA COSA ANALOGA A ME!!!!
Compro una trentina di sciarpe x far regali d natale alle colleghe (non sapendo nulla che fossero marchiate vuitton dato ke il venditore nn ha detto nulla )
Arrivano in dogana e le bloccano mando documentazione con i due pagament k ho effettuato uno x 30 dollari e l altro d 200-300 dollari..(più o meno cifre son quelle) e ieri arriva a mia nonna (il pacco l'avevo fatto intestare a lei perché sempre a casa) 200€ d multa x merce contraffatta e del valore dichiarato 30dollari.
Oggi ho trovato nella cassetta un l'altro avviso d giacenza d atti giudiziari...può esser la stessa multa dato ke x mandar la documentaIone avevo lasciato il mio nome e quindi abbian mandato la stessa multa a me e amia nonna? V
Inoltre e' normale ke se il venditore nn m dice che son marchiate e dichiara un valore sbagliato devo rimetterci oltre ai soldi delle sciarpe anke 200€ d multa?

Avv. G. Lore
12-12-2014, 09:59
Senza poter visionare l'atto di accertamento ahimè non possiamo riferire su nulla.