Visualizza Versione Completa : Arrivato DP consigli su opposizione
ilprincipe85
25-11-2013, 19:19
Ciao a tutti....
Oggi mi è arrivato il decreto penale di un terza fascia orario notturno con incidente contro un palo.
Mi han dato 6 mesi piu 4000 euro di multa piu revoca della patente.
Ora ho 15 giorni per oppormi.
Le strade son due:
1) o tento di chiedere gli LSU ente gia trovato
2)tento la strada di oppormi in qualche maniera contenstando non so la mancanza dell avvocato alla prova o che loro son arrivati dopo che ho commesso l incidente.
Qualche consiglio???
Grazie
Dovresti innanzitutto raccontare come sono andati i fatti, altrimenti nessuno ti può consigliare.
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/12357-terza-fascia-con-tutto.html
presumo...
Integ se è quella do alcuni consigli.
Ad una persona che non conosco personalmente è successo questo, dopo aver fatto l'incidente, causa paura gli è venuto un attacco di panico e per calmarsi ha bevuto qualcosa. I carabinieri sono arrivati dopo, e come hanno potuto testimoniare due persone nei 20 minuti prima che arrivassero i carabinieri questo mio amico aveva bevuto per calmarsi.
Inoltre l'incidente non era stato causato per colpa sua colpa, ma perché la strada era sdrucciolevole e per scansare una macchina era uscito fuori strada.
I suoi referti medici parlano chiaramente di una sindrome ansiosa generalizzata.
Dopo 3 anni si trova in appello ( decreto arrivato dopo un anno), tra 6 mesi saranno passati 4 anni.
Non conosco benissimo la tua situazione, tuttavia devi dire tu se stavi guidando ebbro, oppure hai bevuto dopo mentre aspettavi che arrivavano i carabinieri.
Un consiglio, hai 15 giorni per presentare ricorso, ma la cosa più importante è andare in tribunale e vedere cosa hanno scritto i CC nel resoconto inviato alla prefettura e quindi al P.M.
In bocca al lupo e facci sapere.
ilprincipe85
26-11-2013, 17:20
Allora andato da avvocato:
Sul resoconto inviato alla prefettura c'è scritto che alle 2.03 i carabinieri chiamano la polizia che arriva alle 2.45 e mi fa il test alle 3.05.
Quindi ben piu di un ora dopo che ho fatto l'incidente.
Secondo voi e un buon motivo per appellarsi?
Avevo letto qui sul forum di un nostro collega che era riuscito a passare da terza a seconda fascia proprio per questo motivo, mi date una mano a trovare quel post...
Grazie di tutto a tutti e su conl a vita prima o poi ne usciremo da sta rotttttttttttttura!!!!
eh sì puoi giocartela così... almeno eviti la rogna della revoca... in teoria
unica cosa devi trovare un perito che ti scriva su un foglio di carta che al momento dell'incidente eri molto probabilmente sotto 1,5
c'è di ottimo che tutta la tempistica è nel verbale quindi gli orari sono super ufficiali, dai che ce la fai :)
segnane una per noi XD
ciaociaopatente
26-11-2013, 19:46
Allora andato da avvocato:
Sul resoconto inviato alla prefettura c'è scritto che alle 2.03 i carabinieri chiamano la polizia che arriva alle 2.45 e mi fa il test alle 3.05.
Quindi ben piu di un ora dopo che ho fatto l'incidente.
Secondo voi e un buon motivo per appellarsi?
Avevo letto qui sul forum di un nostro collega che era riuscito a passare da terza a seconda fascia proprio per questo motivo, mi date una mano a trovare quel post...
Grazie di tutto a tutti e su conl a vita prima o poi ne usciremo da sta rotttttttttttttura!!!!
sono io...
Ecco il thread http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/9942-possibilita-contro-revoca-patente.html
ilprincipe85
26-11-2013, 21:03
Grazie ragazzi mi tirate su di morale!!!! :-)))))
Ieri quando ho letto 6 mesi di arresto o 49000 euro di ammenda piu revoca...... non mi sentivo tanto bene :-)
ciaociaopatente ho letto il tuo thread fantastico!
io son di venezia ma con tribunale di rovigo..... posso chiederti anch'io il nome del tuo perito???
Ma secondo voi posso annullare tutto o semplicemente mi manderanno in fascia b???
grasie ancora...
giratelo anche a me il nome di questo perito ;(
luchinom@hotmail.it
grassie :>
Ilprincipe85 come minimo devi devono passarti in fascia B, ma che scherziamo test dopo un ora!
Poi ripeto, dipende in quell'ora con chi eri, se eri con i carabinieri non puoi dir nulla, se eri solo......
Comunque stai fiducioso, è positivo che già hai in mano quello che hanno inviato alla prefettura.
Poi ripeto, quelli sono esami urgenti, dipende da come la imposti, in un'ora può essere successo di tutto.
Tu in quell'ora eri con i carabinieri?
ilprincipe85
27-11-2013, 12:02
Allora dopo aver fatto l'incidente son rimasto minimo 15 minuti da solo, poi son arrivati i carabinieri alle 2.00 e li si son rimasto con loro in quel ora fino all arrivo della polizia.
Il mio avvocato ha detto che già una volta ha avuto un caso come il mio con addirittura tre ore fra incidente e prova... ma è stato condannato lo stesso perchè il giudice diceva che cmq anche se era passato del tempo al momento dell incidente era comunque ubriaco!
Ma io dico..... cosi come si fa a capire in che fascia eri?!?!?!!? bohh
Impostala bene magari... non chiedere l'annullamento totale... "accontentati" di un fascia b...
ilprincipe85
27-11-2013, 17:58
Per ciaociaopatente:
Ma il tuo perito ha dimostrato che eri a circa 1.00 mezzora prima dell incidente, ma te cosa gli hai detto avevi lo stomaco pieno vuoto cosa avevi bevuto??
Perchè in base a questo il mio tasso un ora e 15 minuti prima poteva essere addirittura sotto lo 0.5.
Giusto?? grazie
ALCOTEST E PATENTE DI GUIDA - Cancello ed Arnone News (http://www.cancelloedarnonenews.com/2011/01/12/alcotest-e-patente-di-guida/)
Ce ne sta un'altra ma non la trovo.
Comunque dopo un ora è troppo, il test non è attendibile se ci dici anche i due valori possiamo capire in che fase eri.
ilprincipe85
27-11-2013, 21:18
Allora il primo valore 1.6 alle 3.05 il secondo 1.73 alle 3.15 io poi ho insistito per farne un terzo 1.70 alle 3.45! Questo dimostra proprio che ero in fase ascendente.
il problema di fondo è che purtroppo per uno che ci capita... lo puniscono anche per gli altri 99 che non beccano... conta poco se non hai fatto male a nessuno o se non hai fatto danni
aveva ragione il buon B. sulla giustizia in italia
ciaociaopatente
28-11-2013, 12:05
Per ciaociaopatente:
Ma il tuo perito ha dimostrato che eri a circa 1.00 mezzora prima dell incidente, ma te cosa gli hai detto avevi lo stomaco pieno vuoto cosa avevi bevuto??
Perchè in base a questo il mio tasso un ora e 15 minuti prima poteva essere addirittura sotto lo 0.5.
Giusto?? grazie
Ho riferito al mio avv. che poi ha riportato al perito...
Cmq si, mi chiesto quanto avevo bevuto e cosa avevo mangiato (anche se credo sia poco rilevante, in quanto non hai modo di dimostrarlo).
1 ora e 15 prima dell'incidente,se ascendente, credo che il tuo tasso sia stato più basso indubbiamente, ma arrivare sotto lo 0,5...
Ciaociaopatente non capisco il perché della terza prova, comunque era in fasce ascendente, quindi è possibile farlo rientrare in seconda fascia anche in virtù del fatto che il test è stato eseguito dopo un ora.
ciaociaopatente
28-11-2013, 15:24
La terza prova l'ha richiesta lui...
Tante cose son possibili, ma bisogna avere un ottimo avvocato e trovare un buon giudice...
...dai leggete stò thread e relativi commenti :)http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/7002-patente-sospesa-bevo-shokkato-fermo-da-un-ora-e-mezza.html che vi tira su il morale
ilprincipe85
29-11-2013, 09:39
Ciao ragazzi, si la terza prova l ho chiesta io perchè mi sembrava impossibile avere un valore cosi alto!
Forse mi potrà essere di aiuto ma non sò sono molto poco ottimista.....
ilprincipe85
29-11-2013, 15:00
Ciaociao patente scusami ma tu hai fatto ricorso al DP???
Quando hia portato l'avvocato a testimoniare??
ilprincipe85
29-11-2013, 15:03
Scusa non l avvocato ma il perito.........!!!
ciaociaopatente
30-11-2013, 11:13
Si, ho fatto ricorso al d.p.
Il perito ha esposto la tesi del tasso ascendente al processo, non a testimoniare.
ilprincipe85
02-12-2013, 19:35
Fatto secondo step di visite alla cml di rovigo....
la prima volta tre mesi ora sei....
in attesa della fine della cautelare!!!
E domani andiam dall avvocato a sentire per questa benedetta opposizione!!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.