PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente con tasso alcolico 0,9



mrblade
25-11-2013, 10:31
Ciao a tutti, anche io sono stato fermato dai carabinieri con tasso 0.92.
Spero che mi potete aiutare o comunque darmi dei chiarimenti, perchè qua non ci si capisce veramente niente (ah già, siamo in italia...)

Abito a Livorno e mi hanno fermato a Riccione il 2 novembre. Ancora non mi è arrivata nessuna lettera a casa. Mi sono già preso il mio avvocato, ma nessuno sembra sapere come funzionano le cose.
Avrei qualche domanda...

Nell'attesa che mi arrivi il provvedimento posso intanto fare qualcosa? Magari prenotare già la visita, per guadagnare tempo?

Il periodo di sospensione dovrebbe durare 6 mesi (spero). Quindi se la visita va bene (mi è passata la voglia anche di bere un caffè corretto) il 2 maggio dovrei riavere la patente?

Devo presentarmi anche io al processo che presumo si svolgerà a Rimini?

Domanda difficile... ci sono buone possibilità che mi mandino a svolgere il lavoro socialmente utile in cambio del dimezzamento della sospensione e l'annullamento del reato? Nell'eventualità dovrei rivedere la patente il 2 febbraio...?

Grazie mille! Se avete qualche consiglio per alleviare le mie preoccupazioni scrivete pure :)
Andrea

fenix78
25-11-2013, 11:25
Ma prima di tutto fatti ridare la patente perché al di sotto di 1.5 il prefetto non può emettere nessuna misura cautelare.
Cerca in questo forum la sentenza del GDP di Monopoli.
Con quella sentenza fai ricorso al giudice di pace e fatti ridare la patente ( ovviamente senza fare visite mediche )

mrblade
25-11-2013, 12:25
Un raggio di speranza, grazie :)
Nei vari forum leggo comunque che la visita va fatta, se richiesta, e comunque non è detto di vincere... inoltro la pagina al mio avvocato, vediamo che dice.
Ho letto che la visita bisogna farla entro 60 giorni... in questo caso dovrei muovermi per prenotarla...?
grazie!

fenix78
25-11-2013, 12:32
Guarda basta leggere bene il 186 CDS.