PDA

Visualizza Versione Completa : istanza reteizzazione sanzione amministrativa in seguito a ricorso rigettato



marimu
24-11-2013, 16:18
Salve a tutti.
Torno, dopo poco, di nuovo a servirmi delle preziose indicazioni di ricorsi.net. In seguito alla pubbicazione del dispositivo di sentenza di rigetto di un ricorso al Gdp mi trovo a dover pagare l'importo originale della sanzione amministrativa (ho evitato il raddoppio grazie all'iniziale sospensione). Volevo sapere se è possibile, in questo caso, presentare istanza di rateizzazione e come (già ho verificato di avere i requisiti riguardanti le condizioni economiche del richiedente e l'entità della somma da pagare) e, soprattutto, se la richiesta stessa di rateizzazione o un eventuale pagamento in unica soluzione possa compromettere la possibilità di appellare la sentenza quando questa verrà pubblicata. Grazie in anticipo.

scr
24-11-2013, 21:26
se paghi non puoi piu fare ricorso

marimu
24-11-2013, 23:54
Salve,
in realtà, a quanto ne sò, non si tratterebbe di un ricorso ma di una citazione presso un Tribunale ordinario..speravo che questo potesse rendere la sentenza comunque appellabile anche pagando.

Avv. G. Lore
25-11-2013, 09:37
Posto che scr ha usato atecnicamente un termine, il nostro amico voleva dire che il pagamento della sanzioen determina acquiescenza a essa e dunque decadenza dal diritto oppositivo.

Confermo che l'appello (senza pagare la sanzione) si svolge con atto di citazione in appello dinanzi al Tribunale competente (ovviamente solo a emzzo di patrocinuo di un avvocato), ma sempre opposizione è, cambia solo la forma