PDA

Visualizza Versione Completa : testimoni ricorsi avanti gdp



AntonioD
23-11-2013, 15:19
Buongiorno a tutti, approfitto anche oggi della vostra disponibilità :)
Ho finito di scrivere il ricorso contro il gdp di firenze di cui qualche topic addietro.
Ora ho un dubbio, oltre alla prova fotografica (segnale non esistente, ancora non ci credo che già si sono presi 120 euro di depositeria...all'anima!), vorrei citare un testimone, cioè una persona che stava con me a firenze, che si è già detto disponibile a testimoniare.
Solo che non capisco se debba applicarsi il 250 cpc (o il 420 cpc a seguito del dlgs del 2011???), cioè l'intimazione e via dicendo, mi spiego meglio:

-se cito tizio nel ricorso come testimone (nome cognome nascita residenza codice fiscale) e lui viene con me all'udienza, può testimoniare senza altre formalità?

Avv. G. Lore
23-11-2013, 19:57
A norma di rito deve svolgere i capitoli di prova in ricorso e indicare il nome del teste.
All'udienza di discussione il giudice valuta l'istanza istruttori e solo allora, in caso di ammissione del teste, citerà il testimone a presenziare alla successiva udienza.

Ciò posto, dato che in sostanza spesso coi gdp vale tutto e il contrario di tutto, provi a portare il teste in udienza, potrebbe essere che il giudice lo senta subito.

Ps: cosa sono i 120 euro di depositeria?

AntonioD
25-11-2013, 09:43
A norma di rito deve svolgere i capitoli di prova in ricorso e indicare il nome del teste.
All'udienza di discussione il giudice valuta l'istanza istruttori e solo allora, in caso di ammissione del teste, citerà il testimone a presenziare alla successiva udienza.

Ciò posto, dato che in sostanza spesso coi gdp vale tutto e il contrario di tutto, provi a portare il teste in udienza, potrebbe essere che il giudice lo senta subito.

Ps: cosa sono i 120 euro di depositeria?

ok, allora me lo porto in udienza! :)

i 120 euro di depositeria sono quelli che s'è preso il comune di firenze per avermi portato via la macchina da un posto dove non c'era alcun cartello! :mad: -chiedo scusa per il mio sfogo estemporaneo di prima-

Avv. G. Lore
25-11-2013, 09:46
Dont' worry!