PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso omessa comunicazione variazione registrazione,variazione titolarità esercizio



luigiecom
19-11-2013, 13:06
Buongiorno,

la presente per richiede un modello fac simile per il ricorso di un omessa variazione alla competente ASL per la variazione della registrazione la variazione della titolarità dell'esercizio di ristorazione tipo A.

In pratica il Nas al momento della notifica mi hanno informato che presentando ricorso avrei ottenuto il dimezzamento della pena pecuniaria.

Le motivazioni sarebbero le seguenti, in quanto ci siamo presentati in comune notificando la variazione della registrazione e la titolarità dell'esercizio. Per un fraintendimento ero certo che il comune avrebbe comunicato d'ufficio alla competente Asl la variazione della registrazione, la variazione della titolarità di ristorazione di tipo A ( Da...A).
Inoltre tra il tempo intercorso tra la contestazione e la notifica del verbale il tutto è stato comunicato con successo all' ASL, in prima persona.

Grazie del Vs gentile aiuto.

Avv. G. Lore
19-11-2013, 13:09
Carissimo,
deduco abbia equivocato sulla finalità di questo forum!
Per valutare se il verbale sia opponibile o meno deve essere previamente valutato, inoltrandolo nelle forme di cui a inizio pagina.
Successivamente Le verrà fornita consulenza gratuita sulla proponibilità o meno dell'opposizione e l'indicazione del costo eventuale se vorrà usufruire del servizio di redazione dello scritto difensivo (e non di un fac simile).

luigiecom
19-11-2013, 14:30
Allora mi scuso e cerco di riformulare domanda.
Posso presentare ricorso per l' istanza di pagamento minimo edittale della Sanzione Amministrativa?

Avv. G. Lore
19-11-2013, 14:33
Gentilissimo, in diritto tutto è possibile qualora fondato, ma come Le si può dar parere (e dunque verificare la fondatezza o meno della vicends) se non è possibile esaminare la documentazione?

luigiecom
19-11-2013, 15:53
grazie per la cortese attenzione, ma penso di essere arrivato al dunque. Dal verbale si evince che sono obbligato al doppio del minimo della sanzione edittale, come già confermato dal carabiniere posso richiedere il minimo, e spulciando nei regolamenti delle sanzioni amministrative pecuniarie di competenza delle province, sezione ammissione al minimo edittale rientro in questi parametri, a patto che nel ricorso sia presente la modulistica di riparazione prima dell'emissione dell'istanza, di non contestare l'illecito ecc. ecc. Direi che sussistono le condizioni per essere ammesso a pagare la pena pecuniaria minima. Cordiali Saluti e grazie in ogni caso Gent. Avv.

Avv. G. Lore
19-11-2013, 15:59
Attenzione comunque a interpretare bene le parole tecniche.
Nelle sanzioni amm.ve il minimo editalle si intende io doppio del minimo dell'importo.
Cari saluti