PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione complicata, multa per patente dimenticata ma..

salentoestate2013
19-11-2013, 01:04
Salve a tutti, pochi giorni fa sono stato fermato con la mia moto z750 mi è stata ovviamente chiesta la patente ed ho dichiarato di averla dimenticata, questo perchè la patente A, cioè quella necessaria per guidare la mia moto non l'ho mai conseguita, sono solo in possesso di patente B.
Hanno anche chiamato lì al centralino della polizia per accertarsi che sono possessore di patente e sinceramente pensavo si accorgessero che non ne avevo, ma gli hanno comunicato il numero della patente B e cosi hanno proseguito con la multa solo per patente dimenticata.
Ora praticamente ho 30 giorni per presentare la patente in un qualsiasi posto di polizia, altrimenti rischio la sanzione maggiore, vorrei però capire..secondo voi mi arriverà soltanto una multa maggiore o si accorgeranno che quando mi hanno fermato non avevo la patente A? cioè loro ormai il verbale l'hanno chiuso per dimenticanza di patente..
Grazie a chi risponderà

Avv. G. Lore
19-11-2013, 09:10
A rigor di logica sarai soggetto solo alla sanzione ex art. 180 cds per mancata esibizione del titolo di guida (circa € 400,00 di sanzione amm.va)