PDA

Visualizza Versione Completa : Sostare a Catania ... ma non esserci stato!

ellenic
18-11-2013, 22:43
Buonasera,

quest'oggi mio suocero riceve una contrtavvenzione per violazione del codice della strada dal comando della Polizia municipale di Catania (anche se la presunta - e sottolieo presunta - violazione è stata rilevata da una ausiliaria della società Sostare srl).
La presunta irregolaritò riguarderebbe l'aver tenuto parcheggiata l'auto dopo la scadenza del biglietto pagato per la sosta regolamentata a pagamento.

Il fatto è che l'auto di mio sucero nel posto indicato non c'è MAI stata, figuariamoci nell'ora indicata.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di richiedere il traccciato GPS della vettura alla società che ha installato il localizzatore satellitare per conto dell'assicurazione.

Adesso, sperando che il tracciato arrivi, e che arrivi in tempo, come comportarsi. Mi sembra assurdo il doversi sobbarcare la burocrazia italiana per un fatto mai commesso.

E se non dovessero fornire il tracciato? Come poter dimostrare di non essere stato in quel posto e a quell'ora?

Attendo vostro aiuto.

Grazie.

Avv. G. Lore
19-11-2013, 13:10
sarebbe dura fornire una prova "forte"

ellenic
19-11-2013, 15:54
Buonasera avvocato,

con grande gioia oggi ricevo mail contenente il tracciato GPS della vettura nel giorno e nell'ora indicati, da cui si evince chiaramente come la vettura trovavasi in un comune diverso da quello di Catania, luogo ove è stata commessa la presunta irregolarità.

Il comando della Polizia Municipale mi fornisce un numero di fax e un indirzzo email ove poter inoltrare una contestazione.

Provo l'invio di una lettera di contestazione con allegato il tracciato ma non ho risposta.

Invio dunque una email all'indirizzo indicatomi.

Secondo lei, basterà questo, o ci saranno ancora atti da produrre?

Grazie.

Avv. G. Lore
19-11-2013, 16:00
Se non riceverà un riscontro dovrà necessariamente agire col ricorso, altrimenti il verbasle, per inerzia dell'interessato, diverrà titolo esecutivo