PDA

Visualizza Versione Completa : Multa corsia di decellerazione

codif
16-11-2013, 12:47
Salve, volevo sapere se qualcuno ha mai ricevuto una multa perchè procedeva nella corsia di decellerazione. la corsia di decellerazione viene utilizzata per uscire dalla tangenziale/autostrada e procedere all'uscita. Ma è anche possibile riproseguire e continuare e rientrare in tangenziale.

L'esempio che faccio è relativo alla tangenziale Est di milano (uscita Paullo). Volevo sapere se qualcuno aveva ricevuto una multa perchè entrato nella corsia di decellerazione e proseguiva dritto fino ad uscire nuovamente in tangenziale.

Inoltre chiedo a voi gentili avvocati qualè la multa per questo tipo di infrazione.
Grazie per chi mi risponde.

scr
17-11-2013, 07:59
ma procedevi occupando la corsia di emergenza non uscendo dalla tangenziale??

codif
17-11-2013, 08:04
ciao. no. ho preso uscita paullo, ma invece di girare sono andato dritto e ritornato in tangenziale.. avevo letto un tuo post che dicevi d aver preso corsia emergenza ( quella sotto il ponte) , t sono arrivate multe?

codif
17-11-2013, 08:10
in teoria c e una telecamera piccola piantata a terra che 'vede' quelli che entrano all'uscita 3(paullo) e quelli che provengono dalla paullese per entrare nella tang est. in teoria chi entra in queste uscite non puo rientrare in tangenZiale ( essendo una corsia d decellerazione), ma io l ho fatto tante volte xche' e' scandaloso farsi giornalmente 2 ore d coda tra andata e ritirno.

fammi sap se t e' chiaro cosa faccio.. esco all' uscita 3(paullo) , ma incece di uscire e procedere per la paullese vado dritto e rientro in tangenziale

Avv. G. Lore
17-11-2013, 19:08
Le corsie vanno usate per loro destinazione, dunque tecnicamente se hai proseguito diritto saresti passibile di sanzione.
Teoricamente

scr
17-11-2013, 22:42
ciao. no. ho preso uscita paullo, ma invece di girare sono andato dritto e ritornato in tangenziale.. avevo letto un tuo post che dicevi d aver preso corsia emergenza ( quella sotto il ponte) , t sono arrivate multe?

mi confondi con un'altra persona...mai stato a milano con l'auto :)