PDA

Visualizza Versione Completa : Lsu e cautelativa

ilprincipe85
15-11-2013, 14:01
Salve a tutti,
a fine Febbraio mi scade la cautelativa di un anno, secondo voi se chiedo gli LSU dopo che mi han ridato la patente, se il giudice mi dà 2 anni dovrò ridare la patente e fare gli lsu o visto che la pena verrà dimezzata posso continuare a guidare??

grazie per le risposte

puntidisutura
15-11-2013, 17:52
il dimezzamento avviene con l'udienza per la verifica del corretto svolgimento dei lavori. Avresti dovuto fare richiesta immediata al GdP per la restituzione. Perchè sai gia che ti da 2 anni ?! se ti da 6 Mesi ne hai fatti sei in più e ti bruci il dimezzamento...

ilprincipe85
15-11-2013, 20:02
so gia che minimo mi daranno 2 anni perche son in terza fscia macchina non mia.... in piu ho l incidente solo un palo ma sempre incidente.
Ora ho logicamente paura della revoca quindi volevo provare gli lsu...

Solo che ho trovato un ente ma a 20 km da dove abito per questo volevo capire se mi conviene aspettare a riavere la patente e farli.

Ismahel
16-11-2013, 11:13
sono nelle tue stesse condizioni a parte che la macchina era mia, a te scade a febbraio il cautelare, a me a gennaio. secondo i dettami delle leggi a riguardo in terza fascia con incidente è sempre disposta la revoca della patente e, sempre in questo caso, gli lsu non li puoi chiedere, xkè non hai una SOSPENSIONE da diminuire, hai una revoca con un'OSTATIVA di 3 anni.

Questo è quando dovrebbe essere... eppure c'è qualcuno che gli lsu li ha ottenuti lo stesso, ma non so come e a quale pro visto che la patente è da rifare. Credo che in terza fascia con incidente chiedere gli lsu sia una roulette

ilprincipe85
16-11-2013, 12:57
eh purtroppo lo sò della revoca con l' incidente, ma vedo che molti son riusciti a richiedere gli LSU lo stesso.
Per questo avevo intenzione di patteggiare e sperare spiegando che l'incidente non e solo causa del alcool di farmi accettare gli LSU......

Come si dice la speranza è l' ultima a morire...
Ishmael a te è arrivata qualche notifica dal tribunale' chiusura indagini o altro??

Ismahel
16-11-2013, 20:16
Zero assoluto, niente di niente riguardante la parte inerente al penale. E la cosa non mi stupisce, credo che a Vicenza abbiano tempi biblici. Fai il conto che un cliente mi raccontava di suo figlio, si è preso 1 anno xkè in terza fascia ed è lì che aspetta che gliela raddoppino nn ricordo la causa, o neopatentato o auto non di proprietà, fatto sta che è in uno dei casi nel quale è previsto il raddoppio. Ora, ha fatto 1 anno di sospensione cautelare, ha ripreso la patente, è da 1 anno che guida... ed è lì che aspetta che un giorno arrivi qualcuno a dirgli di restituirla 1 altro anno. Ma si può!?!?