PDA

Visualizza Versione Completa : SICVe - 2 Multe in 6 minuti



Balduran
09-06-2008, 10:49
Salve,
avrei necessità di un consiglio/assistenza da parte vostra. Ho ricevuto due multe, sull'autostrada A1 prossimità Frosinone - Cassino, effettuate con sistema SICVe.

1) E' possibile presentare ricorso per due multe avvenute sullo stesso tratto autostradale per eccesso di velocità rilevata a poca distanza l'una dall'altra (8.59 e 9.06)? I verbali risultano essere associati a due comandi di polizia stradale differenti.

2) La prima multa rileva una velocità compresa tra 10 e 40 Kh. La seconda multa rileva una velocità compresa tra 40 e 60 Kh. Le tariffe e la decurtazione di punti sono evidentemente differenti. Nella seconda multa in più c'è la pena accessoria della sospensione della patente (a quanto ammonterebbe?). E' possibile, nel caso il ricorso non fosse fattibile, effettuare il pagamento con notifica del conducente per la prima multa ed invece effettuare il pagamento senza notifica del conducente per la seconda multa?

3) Sapete indicarmi a quanto ammonterebbe la sanzione per la mancata segnalazione del conducente per la seconda multa (quindi con velocità tra 40 e 60kh). Ed avendo eventualmente già pagato la seconda multa, mi verrebbe notificata solo la pena accessoria da pagare (sapevo 250 euro).

4) Aggiungo che il pagamento delle multe avverrà comunque immediatamente (a meno di mie differenti disposizioni) poichè la vettura è aziendale e vengono detratte dalla busta paga. L'auto quindi non risulta direttamente intestata a me.

Grazie mille per la disponibilità!

Saluti

Marco