PDA

Visualizza Versione Completa : SENTENZA DI RIGETTO G.D.P.: e ora come pago?



aleperl
14-11-2013, 18:18
Buonasera, dopo aver tentato il ricorso al Prefetto per un ingresso in ZTL a Roma (rigettato con raddoppio della sanzione) e aver poi perso il ricorso al Giudice di Pace di Roma contro l'ordinanza ingiunzione del Prefetto, mi trovo con una sentenza in mano che chiude con PQM a) rigetta il ricorso, b) compensa le spese... sentenza depositata il 9/09/2013.

E ora, quanto devo pagare? A chi? Come? Entro quanto tempo? Premetto che vivo molto lontano da Roma. Soluzioni?

Grazie mille!

Cordiali saluti.

Avv. G. Lore
14-11-2013, 19:05
La soluzione migliore sarebbe acecdere a Via Ostiense 131/L e ivi pagare.
se ha ancora il bollettino allegato alla ordinanza prefettizia usi quello e paghi quella somma

aleperl
14-11-2013, 20:00
Si il bollettino ce l'ho... però non posso farmi 700 km per pagare a via Ostiense... il bollettino ce l'ho: pagando con quello si va sul sicuro o rischio che il mio pagamento "vada perso, non contabilizzato correttamente" e mi veda poi arrivare una cartella???

Avv. G. Lore
14-11-2013, 23:11
L'importante è che mantieni la prova del pagamento

aleperl
15-11-2013, 08:37
Si, questo è sicuro. Però in un paese come l'Italia meglio evitare contenziosi... infatti la mia domanda era più tesa a capire se il pagamento con bollettino fosse consigliabile o meno. Se il rischio che possa creare problemi è elevato allora eviterei...

Avv. G. Lore
15-11-2013, 09:03
Onestamente non capisco che rischio possa correre.
Il ricorso stato rigettato, la cartella ancora non è arrivata, ergo deve pagare'atto che ha impugnato, ossia l'ordinanza

aleperl
15-11-2013, 09:45
Onestamente non capisco che rischio possa correre.
Il ricorso stato rigettato, la cartella ancora non è arrivata, ergo deve pagare'atto che ha impugnato, ossia l'ordinanza

Gentile Avvocato la ringrazio della disponibilità... non sono stato chiaro. Mi riferisco al fatto che il pagamento andrebbe fatto a Via Ostiense, in via principale. Mi viene il dubbio che pagare col bollettino possa creare problemi... poichè a Via Ostiense non risulterà che io abbia pagato.

Avv. G. Lore
15-11-2013, 10:04
Ma non ho mai detto che quella è la via principale.
Ho detto che è la via più comoda.
Stia tranquillo