PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo 10 anni!!! Ciao ciao c.m.l. !!!

ciaociaopatente
11-11-2013, 13:35
Oggi mi è stato consegnato il famoso foglietto blu con la nuova idoneità alla guida...10 ANNI DI RINNOVO senza più obbligo di presentarsi in commissione medica!!!!
Non vi dico il senso di liberazione e di pace... ::) ::) :D

Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato in tutto questo tempo!!

fenix78
11-11-2013, 21:37
Augurissimi!
Non ho seguito la tua vicenda ma potresti dirmi in tutto quali esami hai fatto e quanti sono stati i rinnovi?

ciaociaopatente
12-11-2013, 11:22
Primo rinnovo 6 mesi: visita oculistica, esami del sangue e alcologo.

Secondo rinnovo un anno:visita oculistica, esami del sangue e a causa di un valore dell'emocromo sballato ancora alcologo.

Corso sui rischi dell'alcol presso c.m.l (facoltativo ma che faveva saltare un step di visite) in attesa del terzo rinnovo.

Terzo rinnovo 10 anni: visita oculistica, esami del sangue.

Io ero in terza fascia (derubricato in seconda al processo penale) con incidente più aggravante notturna.

fenix78
12-11-2013, 11:35
Grazie 1000!
Quindi è importante prendere subito un bel 6 mesi di rinnovo.
Il punto è che qui ogni CML fa in un modo.
Tu in che regione ti trovavi se puoi/vuoi dirlo?

ciaociaopatente
12-11-2013, 11:41
Veneto e c.m.l. di treviso

fenix78
12-11-2013, 11:56
Grazie 1000!
Io chiedo perché dove mi trovo io, sembra sia prassi rinnovi senza vedere nessun medico della CML di 3 mesi, 6 mesi, 1 anno 10 anni.
Non lo trovo corretto, inoltre fanno fare anche gli esami tossicologici.
Insomma, io devo capire se sarà possibile fare gli esami altrove perché nel mio caso se è il sangue il mio testimone i miei valori sono perfetti

napoli82
12-11-2013, 11:58
ragazzi scusate una domanda: quasi 2 mesi fa ho fatto la visita in cml per il secondo rinnovo e mi hanno dato 1 anno consegnandomi il solito foglietto blu, Però sulla mia patente e riportata come data di scadenza settembre. Ora in cml mi hanno detto che mi sarebbe arrivato a casa un bollino da applicare sulla patente entro 20 giorni ma questo bollino come mi aspettavo non è arrivato. Pertanto se mi dovessero fermare le forze dell'ordine per un controllo va bene far vedere soltanto la patente scaduta e il foglio di validità della CML? Non vorrei incorrere in altri problemi...grazie in anticipo per l'aiuto

ciaociaopatente
12-11-2013, 12:03
ragazzi scusate una domanda: quasi 2 mesi fa ho fatto la visita in cml per il secondo rinnovo e mi hanno dato 1 anno consegnandomi il solito foglietto blu, Però sulla mia patente e riportata come data di scadenza settembre. Ora in cml mi hanno detto che mi sarebbe arrivato a casa un bollino da applicare sulla patente entro 20 giorni ma questo bollino come mi aspettavo non è arrivato. Pertanto se mi dovessero fermare le forze dell'ordine per un controllo va bene far vedere soltanto la patente scaduta e il foglio di validità della CML? Non vorrei incorrere in altri problemi...grazie in anticipo per l'aiuto

Basta che fai vedere la patente scaduta e il foglio blu.

A me han dato un foglio aggiuntivo con scritto il tagliandino di rinnovo deve arrivare entro 90 giorni (in caso non arrivi un numero verde da chiamare) e appunto la possibilità di guidare con la patente scaduta col foglio blu.

ciaociaopatente
12-11-2013, 12:07
Grazie 1000!
Io chiedo perché dove mi trovo io, sembra sia prassi rinnovi senza vedere nessun medico della CML di 3 mesi, 6 mesi, 1 anno 10 anni.
Non lo trovo corretto, inoltre fanno fare anche gli esami tossicologici.
Insomma, io devo capire se sarà possibile fare gli esami altrove perché nel mio caso se è il sangue il mio testimone i miei valori sono perfetti

X motivi di studio/lavoro è possibile cambiare c.m.l.

Inoltre a quanto pare ci sono commissioni mediche che accettano persone da altre province senza spiegazioni.

l84
12-11-2013, 12:33
Grande Ciaociao, ci sta un festone allora! Prosecco, Havana-cola e gnocca!!!!! Offri tu? :rolleyes::rolleyes::D

Per il sostegno non c'è di che, ti faremo avere a breve le nostre coordinate bancarie per il bonifico....:D

fenix78
12-11-2013, 12:58
X motivi di studio/lavoro è possibile cambiare c.m.l.

Inoltre a quanto pare ci sono commissioni mediche che accettano persone da altre province senza spiegazioni.
Ti chiedo scusa se abuso della tua gentilezza, ma cosa succede se il prefetto indica la CML della mia zona? Posso tranquillamente non tenerne conto e andare fuori regione, oppure dopo mi faranno storie?

ciaociaopatente
12-11-2013, 13:41
Tranquillo che non abusi! :)

Se indicata credo che devi dare le ragioni del cambio al prefetto.

Cmq io intendevo un cambio di provincia non di regione :)

ciaociaopatente
12-11-2013, 13:45
Grande Ciaociao, ci sta un festone allora! Prosecco, Havana-cola e gnocca!!!!! Offri tu? :rolleyes::rolleyes::D

Per il sostegno non c'è di che, ti faremo avere a breve le nostre coordinate bancarie per il bonifico....:D

Ti rinnovo il mio invito nella terra trevisana!! :D :cool:

puntidisutura
12-11-2013, 13:46
Oggi mi è stato consegnato il famoso foglietto blu con la nuova idoneità alla guida...10 ANNI DI RINNOVO senza più obbligo di presentarsi in commissione medica!!!!
Non vi dico il senso di liberazione e di pace...

Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato in tutto questo tempo!!

Ma buonooo ciaociao .. sono contentissimo per te ...

fenix78
12-11-2013, 14:18
Tranquillo che non abusi! :)

Se indicata credo che devi dare le ragioni del cambio al prefetto.

Cmq io intendevo un cambio di provincia non di regione :)
Ecco.....Io volevo proprio cambiare regione.........

l84
12-11-2013, 18:08
Ti rinnovo il mio invito nella terra trevisana!! :D :cool:

Accetto l'invito Ciaociao, però non a breve, è un periodo che sono preso col lavoro. Appena mi posso permettere una pausa di qualche giorno espatrio in Veneto. :D

ciaociaopatente
12-11-2013, 18:52
Ma buonooo ciaociao .. sono contentissimo per te ...

Grazie punti! :)

Se penso che partivo dallo "status di revocato" e leggendo http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/11674-accertamento-del-reato.html (consiglio di metterlo in rilievo) mi rendo conto di quanto sia importante avere un buon avvocato e dal sproposito di punizione (assurda) che esiste tra fascia b e c...

ares87
12-11-2013, 21:01
auguri!!

puntidisutura
13-11-2013, 02:52
(consiglio di metterlo in rilievo)E' si piacerebbe anche a me ... oltre che avere avuto anche interventi di tutti i legali del forum ... è evidente che la questione , come detto da 2 GIUDICI , è tutt'altro che pacifica.

mi rendo conto di quanto sia importante avere un buon avvocato

Concordo in pieno credo che, se avessi avuto un altro legale, a quest'ora starei gia guidando con la mia vecchia patente ...

Integ
13-11-2013, 22:54
ciaociaopatente beato te che ne sei fuori! :D

volevo chiederti se al tuo appello il giudice ti ha calcolato la pena come se avessi avuto 1.00 (come sosteneva il tuo perito) o se sei solo genericamente rientrato nella seconda fascia senza

sempre se leggi ancora su sto forum e non sei troppo impegnato a festeggiare :D

ciaociaopatente
14-11-2013, 11:02
seconda fascia in maniera generica :)