PDA

Visualizza Versione Completa : Esami sangue e urine mi dite come si svolgono? Condividete le vostre esperienze.

fenix78
09-11-2013, 07:49
Salve a tutti,
nella provincia dove abito io sembra che sia prassi fare anche l'esame delle urine, in pratica la CML ti manda all'ASL e li per 3 volte in un mese devi fare 3 prelievi e tre minzioni....
Ora vi sembrerà una domanda stupida e banale ma come si svolgono questi esami?
Lo chiedo perché ho sentito che altre CML per la prima volta di mandano al SERT a fare le urine dove c'è uno dietro che ti piantona mentre urini, ma che stiamo scherzando?
Questo lo troverei inaccettabile, e anche se volessi abbassarmi a questo livello sono sicuro che non ci riuscirei.
Non c'è una discussione di questo genere quindi credo che sia utile per chi anche in futuro dovrà fare questo calvario.

puntidisutura
09-11-2013, 12:09
Credo che le urine nel tuo caso come lo fu nel mio non sono specifiche per gli stupefacenti quindi non ti controllano io al sert ho pisciato tranquillo da solo. Comunque se è per stupefacenti c'è uno che controlla o c'è la telecamera, sai com'è portarti una fiala di urina "pulita" sarebbe un attimo.Non per nulla esistono pure i c...i finti con la sacchetta da nascondere sotto i pantaloni.

Sulla scelta Sert o ASL non saprei dirti io per esempio ho fatto prelievo del sangue urine e visita alcologica al Sert , visita cardiologica , psicologica e neurologica tramite ASL

fenix78
09-11-2013, 12:26
Credo che le urine nel tuo caso come lo fu nel mio non sono specifiche per gli stupefacenti quindi non ti controllano io al sert ho pisciato tranquillo da solo. Comunque se è per stupefacenti c'è uno che controlla o c'è la telecamera, sai com'è portarti una fiala di urina "pulita" sarebbe un attimo.Non per nulla esistono pure i c...i finti con la sacchetta da nascondere sotto i pantaloni.

Sulla scelta Sert o ASL non saprei dirti io per esempio ho fatto prelievo del sangue urine e visita alcologica al Sert , visita cardiologica , psicologica e neurologica tramite ASL
Alla faccia e quante visite! (Ma che stiamo dando i numeri?)
No, sembra che la mia CML anche se sei stato fermato in stato di ebbrezza alcolica ti faccia anche gli esami tossicologici tramite urine (THC, Oppiacei etc..), tutto questo all'ASL e no al SERT per fortuna.
Io questo lo trovo allucinante.
Purtroppo sto entrando nella fase di accettazione e pertanto incomincio a chiedere, tra l'altro il medico di famiglia è un amico di famiglia e la CML vuole un foglio firmato dal mio medico di base dove asserisce che non ho turbe, storie di dipendenze etc...
Mi vergogno come un ladro.

puntidisutura
10-11-2013, 15:34
Alla faccia e quante visite! (Ma che stiamo dando i numeri?)
No, sembra che la mia CML anche se sei stato fermato in stato di ebbrezza alcolica ti faccia anche gli esami tossicologici tramite urine (THC, Oppiacei etc..), tutto questo all'ASL e no al SERT per fortuna.
Io questo lo trovo allucinante.
Purtroppo sto entrando nella fase di accettazione e pertanto incomincio a chiedere, tra l'altro il medico di famiglia è un amico di famiglia e la CML vuole un foglio firmato dal mio medico di base dove asserisce che non ho turbe, storie di dipendenze etc...
Mi vergogno come un ladro.

hai gia letto sul foglio della CML o sai gia i costi dell'esame delle urine ? Perchè gli specifici per le droghe costano 400€ .... Comunque guarda sul sito della CML della tua Città ci sono anche gia i moduli che puoi stampare senza andare a prenderli alla asl o in cml

fenix78
11-11-2013, 02:16
Punti sono venuto a saperlo in modo indiretto.
Sono 150€ + visita oculistica dove voglio io...... più un versamento postale.
Sono 3 prelievi di sangue e tre di urine.
Nelle urine cercano cocaina, oppiacei etc...etc..
Sul sito non c'è nulla.
Poi sono venuto a sapere un'altra cosa assurda!
In pratica un tizio è andato a fare gli esami all'ASL e poi l'asl doveva mandarli alla CML. Dopo oltre un mese dall'ultimo prelievo ancora non gli hanno fatto sapere nulla!
Per questo dico che prima di iniziare un percorso con una CML me la voglio scegliere bene, anche perché se mi va tutto male io dovrò anche fare la revisione della patente, e in caso di punti persi a causa del 186 CDS ci sono nuovamente tutti gli esami!
Insomma che situazione orrenda.

puntidisutura
11-11-2013, 03:59
Oltre al fatto che sia strano che ti cerchino anche le droghe è altrettanto strano che la vista oculistica la possa fare dove vuoi quindi anche da un privato.
Scusa fenix se posso chiedertelo , ma di dove sei ?

sul fatto che li spediscano loro alla CML .. si sono allineati ai Sert ... che fanno la stessa cosa anche se a me è andata diversamente ... dandomi sempre tutto e poi io l'ho consegnati

fenix78
11-11-2013, 21:38
puntidisutura te lo direi con tutto il cuore ma in privato e non so come fare....

Xeralso
12-05-2014, 17:25
A me è stato contestato l'art75 detenzione per uso personale di 1gr al lordo di cocaina nel 2012. Esperienza personale al sert assolutamente negativa. Dovevo lasciare le urine per 3 mesi, a distanza di 5 mesi non ne sono ancora uscito fuori, per il semplice fatto che se ne salti una ( vanno lasciate il lunedì e il giovedì/venerdì dalle 8 alle 12,30/13 ) devi r iniziare da capo, non importa se sono negative le precedenti. Inoltre si devono fare vari incontri con lo psicologo e dei test. io mi son rifiutato ho detto che volevo lasciare le mie benedette urine e basta. Quando mi son presentato per il rilascio me lo hanno impedito, così ora mi ritrovo con 2 mesi di urine pulite continuative senza poter concludere questa presa di giro. E in prefettura non sentono seghe, mi sospenderanno la patente e documenti vari per 2 mesi, neanke 1 mese!! 2!! Ed era la prima volta. Prendetevi da subito l'amministrativa ne guadagnerete in salute e stress

Link33
26-05-2014, 22:24
Esame CDT , quarta visita in 3 anni e mezzo e rinnovo di 10 anni! Ho finalmente finito questo calvario. Mi dispiace dire che è solo ed esclusivamente una questione di soldi da dare ai vari enti ed A.S.P. ! Andate avanti alla fine si risolve tutto.

fenix78
28-05-2014, 18:43
Per me è stato così.
Prima volta all'ASL divisione esami tossicologici:
Urine a vista
emocromo completo GGT CDT
poi a distanza di 15gg CDT
ancora a distanza di 15gg CDT
Persone cortesi, il tutto svolto il 10 minuti
Costo 170€.......