Visualizza Versione Completa : Ricorso sospensione cautelare
Fabry_BN
05-11-2013, 12:57
salve il mio avvocato ha presentato il ricorso contro la prefettura per la sospensione cautelare inflittami di 6 mesi in seconda fascia...ora il giudice di pace ha detto che ci fa sapere se le servono o meno anche le visite mediche da me gia effettuate ma non ho ancora l'esito della commissione che mi verra dato l'undici di novembre....che speranze ho di vincerlo e di riottenere la patente fino a che non mi verra notificato il decreto penale? possibile che il gdp decida anche senza avere le visite o aspettera l'udici? esperienze? qualcuno ha riottenuto la patente tramite ricorso? mi appello al fatto che il mio tasso fosse inferiore a 1.50 senza incidenti e senza precedenti del caso....grazie a chi mi dara una risposta valida...
P.S in quanto tempo dara il verdetto?
Io lascerei perdere le visite mediche e mi concentrerei sulla famosa sentenza del giudice di Monopoli.
Guida ubriaco? Sospensione patente non obbligatoria se tasso sotto 1,5 g/l (http://www.altalex.com/index.php?idnot=17440)
Tieni presente che è difficile che un GDP decida in pochi mesi, poi dipende dal Tribunale e da quando lavoro abbiano.
Non so quale sia la tua strategia difensiva, ma calcola che la CML ti ridarà la patente a tempo, quindi 6 mesi, poi nuovamente esami dopo 6 mesi, 1 anno e così via, dipende dalla CML.
Nel tuo caso dovresti riavere la patente subito e senza fare visite mediche.
Fabry_BN
06-11-2013, 07:12
Per quello ho fatto ricorso, ma ci vuole un buon esito delle visite mediche appunto. ...
Fabry_BN
06-11-2013, 11:19
Oggi mi ha chiamato l'avvocato mi ha detto che il 19 ce l'udienza in cui si deciderà per la sospensiva mentre il vero e proprio processo in cui si deciderà il tutto sara a dicembre....in pratica non ho capito ma il 19 se tutto va bene mi ridaranno subito la patente o dovrò aspettare comunquedicembre?
puntidisutura
06-11-2013, 15:20
Oggi mi ha chiamato l'avvocato mi ha detto che il 19 ce l'udienza in cui si deciderà per la sospensiva mentre il vero e proprio processo in cui si deciderà il tutto sara a dicembre....in pratica non ho capito ma il 19 se tutto va bene mi ridaranno subito la patente o dovrò aspettare comunque dicembre?
Ciao Fabry ma tu vuoi chiedere il LSU ? Perchè chiedere la restituzione e non fare il cautelare ha senso per quello.
A dicembre e il dp verrà emesso qualche mese dopo poi chissà quando ti verrà consegnato (bello che l'avvocato sappia già tutto)
Se non fai il LPU fatti il cautelare almeno avrai gia dei mesi di sospensione scontati , sono dell'idea che sia meglio farla subito e levarsela che dopo che sia passato troppo tempo dal fatto.
Fabry_BN
06-11-2013, 16:18
Si quando arrivera il penale chiedero gli LPU e se il 19 vinco il ricorso ho gia scontato praticamente tre mesi quindi la meta della cautelare!
Fabry_BN
06-11-2013, 16:25
Scusa forse non mi sono spiegato il 19 ho udienza con il giudice di pace che decidera se sospendere il provvedimento e a dicembre sempre il giudice di pace dara senteza definitiva xo a quanto dice l avvocato gia il 19 o riavro la patente o no.... x il decreto penale non si sa nulla ancora un mio amico lo aspetta da ormai 3 anni
puntidisutura
06-11-2013, 17:22
ahh va bene , non ho capito io pensavo parlassi gia del DP ... è non ho dubbi sui 3 anni al tuo amico ... qui c'era un utente a cui è errivato dopo 3 anni e 7 mesi ... ( povero era li li per la prescrizione) ....
ahh va bene , non ho capito io pensavo parlassi gia del DP ... è non ho dubbi sui 3 anni al tuo amico ... qui c'era un utente a cui è errivato dopo 3 anni e 7 mesi ... ( povero era li li per la prescrizione) ....
E non ha fatto ricorso?
La prescrizione avviene dal momento in cui viene accertato il reato, quindi se avesse fatto ricorso sarebbe andato sicuramente in prescrizione.
Per quello ho fatto ricorso, ma ci vuole un buon esito delle visite mediche appunto. ...
L'hai letta la sentenza?
In seconda fascia e senza incidente il prefetto la deve restituire SENZA CHIEDERE VISITE MEDICHE.
Fabry_BN
06-11-2013, 20:23
La sentenza la conoscevo...io sono di torino e ce un precedente anche qui....ma richiedono un buon esito della visita medica certificato dalla commissione....comunque il 19 vi faccio sapere io le visite le ritiro lunedi 11 l unica cosa che mi spaventa un po e sto capello x alcol si chiama etg etilglucuronato......
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.