PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso multa per sosta senza esporre titolo di pagamento



simp
04-11-2013, 16:49
Salve,
oggi quando sono andata a riprendere la macchina in un parcheggio con le strisce blu a Roma ho trovato l'avviso di accertamento di un ausiliare del traffico per:
SOSTA SENZA ESPORRE TITOLO DI PAGAMENTO

il problema è che invece il pagamento è stato fatto ed era esposto sul cruscotto della macchina. La multa è stata fatta alle 11:36 ed il parcheggio è stato pagato dalle 10:35 alle 12:35

cercando su internet ho letto di persone con lo stesso problema a cui è stato risposto che non si può fare niente in quanto il biglietto non è dimostrabile che era proprio nella macchina

posso fare qualcosa?
mi sembra ridicolo dover pagare una multa per qualcosa di non fatto,
possibile che questi ausiliari prima di fare una multa non controllino bene?

Grazie

Avv. G. Lore
04-11-2013, 16:53
Da ciò che dice la vedo molto dura perchè il ticket ahimè non è nominale nè associato a una targa, dunque ha valore indiziario e non probatorio.
Ciò posto il preavviso trovato sul parabrezza non è atto opponibile

simp
04-11-2013, 17:00
Quindi lei mi consiglia di pagare subito così la multa è ridotta anche se il parcheggio é stato pagato?

Avv. G. Lore
04-11-2013, 17:45
Carissimo, posso solo ripeterLe quanto detto sui limiti del ticket.
Ci sono dei Giudici di Pace che ritengono ammissibile come prova il ticket, quindi è un sentiero non di impedito accesso, ma molto pericoloso