PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile ricorso?



kinghmerlin
07-06-2008, 17:18
Salve,vi contatto per un consiglio per un verbale che mi è stato notificato dalla polizia stradale. Il dubbio che mi pongo è: l’infrazione è stata rilevata con l’autovelox mod. 104/c2 marca Sodi, e non mi è stata fatta la contestazione immediata perche’, come riportato sul verbale, “il modello consente la rilevazione della velocità solo dopo che il veicolo è transitato davanti agli operatori di polizia…”. Consultando vari siti, ho trovato la sentenza (http://www.acpadania.org/forum/viewtopic.php?p=85) del giudice di pace del Mandamento di Teano, dove in realtà viene affermato che l’autovelox di marca Sodi mod. 104 C/2, permette la trasmissione dei dati rilevati a distanza e, consente dunque alla Pubblica Amministrazione, di attivarsi ai fini di operare la contestazione immediata.

Avv. Favero
09-06-2008, 08:08
La sentenza che indichi non è l'unica che ha deciso in tal senso, ma resta comunque minoritaria.
Il ricoso è fattibile.
invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com per un parere.

kinghmerlin
09-06-2008, 18:16
Se dovessi decidere di fare ricorso, devo comunque comunicare i dati della persona che guidava l'auto, visto che è prevista la sospensione della patente?? grazie

Avv. Favero
11-06-2008, 08:04
E' consigliabile per evitare di pagare un'ulteriore sanzione di almeno 250 euro