PDA

Visualizza Versione Completa : Milano - CORSO XXII MARZO - ZTL e deviazione per lavori



valste10
28-10-2013, 09:54
Buongiorno,
in data 17 settembre a causa di lavori in corso era presente a Milano in corso XXII marzo (altezza PIAZZA GIUSEPPE GRANDI) una deviazione che rimandava sulla corsia preferenziale soggetta a telecamere ZTL. Come immaginavo le telecamere non erano state spente e puntuale è arrivata la multa di 94 euro. ASSURDO!!!! Mi sono rivolto a milano presso gli uffici in via BEZZECCA e via FRIULI e, a parte la NON collaborazione da parte delle autorità, non hanno riscontrato lavori. Scrivo qua e su altri siti per trovare altre persone con la stessa MULTA in modo da intraprendere una azione comune dal momento che personalmente non ho prove di quanto affermo, e capisco che un eventuale ricorso singolo non porterebbe a nulla.

grazie,
saluti

Avv. G. Lore
28-10-2013, 10:10
In bocca al lupo.
Solo con altre testimonianze avrai la possibilità di procedere ahimè

valste10
28-10-2013, 21:24
al 99% ce l'ho fatta...se ci fossero altri interessati contattatemi qui. il problema è dalle 8 alle 15 del 17/9 e forse il giorno prima e quello dopo....

Avv. G. Lore
28-10-2013, 22:44
Puoi rendere edotti tutti per dare preziosi informazioni a chi è interessato?

valste10
29-10-2013, 16:20
certamente...dopo svariate telefonate sono riuscito a far recuperare dai vigili la documentazione sulla richiesta di spegnimento telecamere che non era pervenuta all'ufficio preposto, il resto poi lo stanno facendo i vigili...

saluti

Avv. G. Lore
29-10-2013, 16:23
Muy bien :)

nannifoffi
04-11-2013, 20:40
ciao Valste
Ho ricevuto il verbale dieci minuti fa. Io sono passato il 17 alle 8.00. Poi sono passato anche il 18 ma c'era un cartello con scritto 'telecamere spente'. Stavo già per scrivere il ricorso al prefetto. Fammi saper che devo fare.
Grazie

Giovanni

valste10
04-11-2013, 21:07
io vado domattina in via friuli, dovrebbe già essere arrivata la comunicazione di annullare tutte le multe in quei giorni, io sarò li alle 8.15, ciao

nannifoffi
04-11-2013, 21:28
io domani non posso esserci. non è che riesci a darmi i tuoi riferimenti diretti (email tel). ho visto sul tuo profilo non hai messo nessun contatto. se vuoi scrivimi al mio indirizzo di posta privato

valste10
04-11-2013, 21:40
qual'è la tua mail?

nannifoffi
04-11-2013, 21:42
andolfi@libero.it

fran70
12-11-2013, 12:29
io vado domattina in via friuli, dovrebbe già essere arrivata la comunicazione di annullare tutte le multe in quei giorni, io sarò li alle 8.15, ciao
Salve Valste10, anch' io ieri ho ricevuto il tuo stesso verbale
( infrazione del 17/09/2013 delle ore 7.39 presso incrocio Corso XXII Marzo/Piazza Grandi). Ricordo che quel giorno sono passata dalla corsia preferenziale causa deviazione per lavori in corso.Domani mattina ho fissato un appuntamento presso il comando di Corso friuli 30, mi sapresti dire se è già partito l'annullamento delle multe prodotte in quel giorno ?Grazie

valste10
12-11-2013, 13:44
ciao, sinceramente non saprei, io sono andato in via friuli e me l'hanno annullata....ciao

fran70
14-11-2013, 13:08
Buongiorno, come già anticipato nel precedente post mi sono recata presso gli uffici di via friuli.Mi hanno praticamente riportato le stesse giustificazioni da lei precedentemente enunciate.Le chiedo gentilmente di potermi chiarire il passaggio dalla richiesta di prove all'annullamento .Dato che a me hanno precisato che non ci sono possibilitá di annullare la multa se non in via di autotutela previsto solo in determinati casi.Potrebbe darmi qualche informazione in più,anche in privato,sul come procedere.La ringrazio anticipatament.

valste10
14-11-2013, 13:41
la sua targa risultava nel foglio excel con le targhe passate quel giorno in ztl? poi tecnicamente se si tratta di annullamento o autotutela non lo so ma a me hanno detto di considerarla annullata.
saluti

Avv. G. Lore
14-11-2013, 14:32
Considerarla annullata?
senza alcun provvedimentoscritto in tal senso?

fran70
14-11-2013, 15:37
Potrebbe per favore indicarmi il/i numeri da chiamare per avere la conferma dei lavori del giorno 17settembre.

valste10
14-11-2013, 19:55
ho recuperato la ricevuta con oggetto "ARCHIVIAZIONE VERBALI IN AUTOTUTELA". il provvedimento è questo quindi la considero annullata. in via friuli sanno che c'erano i lavori, altrimenti gli uffici di via bezzecca.

nannifoffi
14-11-2013, 22:14
Ciao a tutti

nei giorni scorsi ho scritto un reclamo sul sito del comune di milano
indicando cosa è successo e indicando il numero del verbale.
Questa è la risposta che mi hanno dato con l'annullamento del verbale in autotutela già
comunicata al prefetto.
Spero che utilizzando gli estremi del verbale e il pdf con l'annullamento sia
più semplice far annullare la multa senza ricorrere al prefetto.
Ciao a tutti e grazie a Valerio che ha aperto la strada.

Ciao
Giovanni

P.S. Non so come allegare il file. Se lo volete scrivetemi all'indirizzo di posta privata

Gentile Sig.ra, Gentile Sig.re Giovanni Andolfi
>in riferimento al reclamo inviato in data 09/11/2013 14.31.49 dal codice
>DSEV-9DAHVF
>le inoltriamo la risposta del settore DC SICUREZZA URBANA E COESIONE
>SOCIALE.
>Ringraziandola ancora per la collaborazione che ha offerto al Comune di
>Milano,
>la salutiamo cordialmente.
>Segue la risposta:
>
>Egregio Signor Andolfi,
>il Servizio Procedure Sanzionatorie, dopo le verifiche del caso, ha
>provveduto ad archiviare il verbale n° 1285186/2013/1/1/1; le inviamo in
>allegato l'atto di autotutela.
>Cordiali saluti.
>Redazione Polizia Locale