Visualizza Versione Completa : Datemi una mano (Notifica chiusura indagini)
Invece del DP a distanza di 4 mesi dal fatto ( rifiuto di sottoporsi all'acol test)
Mi è arrivato l'avviso di chiusura indagini.
Cosa significa?
Significa che dovrò per forza fare un processo?
Per quale motivo mi hanno notificato la chiusura delle indagini e non mi è arrivato direttamente il decreto penale?
Ragazzi nessuno?
Cosa significa l'avviso di chiusura indagini? non ho modo di sentirmi con il mio avvocato e mi sento confuso.
Per quale motivo non mi è stato notificato direttamente il DP ma l'avviso di fine indagini?
Ora ho 20gg per farmi interrogare, deporre memorie difensive etc...Ma non capisco se vado direttamente a processo o mi arriva il DP!
andreaaless
23-10-2013, 16:21
Sono anche io nella tua stessa condizione: dopo un anno ancora non ne so nulla!
Sono anche io nella tua stessa condizione: dopo un anno ancora non ne so nulla!
Ciao,
ma tu hai presentato memorie difensive?
Per quale motivo ad alcuni arriva direttamente il decreto penale mentre ad altri arriva questa notifica di conclusione indagini?
La mia storia è complicata sono stati commessi tanti errori, verbali errati, errori sugli orari, strade, numero civico, nomi, un macello!
andreaaless
23-10-2013, 18:09
Credo sia un passaggio che si faccia sia per DP sia per processo: io spero solo che l'avvocato non si mangi altri soldi!
Credo sia un passaggio che si faccia sia per DP sia per processo: io spero solo che l'avvocato non si mangi altri soldi!
Scusami, quindi a te ti è arrivata la notifica di conclusione indagini dopo un anno? dico bene?
Nel momento in cui hai commesso il reato avevi indicato un tuo avvocato di fiducia?
A me e' arrivato solo il dp.e sfortunatamente non vedo errori da nessuna parte.solo la gran bastonata della revoca.c'e ancora qualcuno in questa conversazione?
Credo anch'io che la chiusura indagini sia un passaggio che porta al dp. A me non è arrivata questa notifica, ma ricordo che all'epoca il mio avvocato mi aveva telefonato dicendomi una cosa del tipo 'il gip ha dichiarato concluse le indagini preliminari". Sarà stato in luglio 2014. Il decreto penale mi é arrivato la settimana scorsa.
A me e' arrivato solo il dp.e sfortunatamente non vedo errori da nessuna parte.solo la gran bastonata della revoca.c'e ancora qualcuno in questa conversazione?
Hope, hai deciso che fare o sei ancora indeciso?
Quando ti scadono i 15 giorni dalla notifica del decreto penale?
Cavolo no...mi scade i primissimi di marzo!!! Cambio idea di continuo..se ci fosse certezza di non revoca con messa alla prova farei quella!
anche a me arrivò la comunicazione della chiusura delle indagini.
poi sono stato citato a giudizio, quindi tocca affrontare il processo.
Avv. Valle
03-03-2015, 19:57
Buonasera,
è a discrezione del Pubblico Ministero emettere una richiesta di decreto penale di condanna. Se non lo fa, correttamente le notifica avviso di conclusione indagini (art. 415 bis c.p.p.). A questo punto può prendere visione e copia degli atti del fascicolo ed entro 20 gg può presentare memorie, nuove indagini o rendere interrogatorio. Successivamente (se il pm non formula richiesta di archiviazione a seguito delle sue deduzioni difensive) le sarà notificato il Decreto di citazione diretta a giudizio. In questo momento potrà decidere se proseguire con rito ordinario oppure scegliere un rito alternativo.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.