PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso su ingiunzione prefettizia



carlo__
18-10-2013, 16:03
Salve

Ho inoltrato ricorso ad un prefetto che mi ha risposto rigettando la mia istanza

So che il tempo entro il quale deve essere notificata la decisione prefettizia è di 365 giorni.

Le mie domande sono:

1)Da che giorno scattano i 365 giorni? Il ricorso è stato da me inoltrato con raccomandata A/R. Fa fede la data di bollo postale al momento dell'invio, o la data stampata sulla ricevuta di ritorno?

2)L'ingiunzione di pagamento del prefetto è stata redatta in data 8/8/2013, ma notificata il 18/10/2013. Quale di queste 2 date fa fede per il calcolo dei 365 giorni?

Grazie mille

Avv. G. Lore
18-10-2013, 16:31
1. dalla data di ricezione del ricorso;
2. i termini sono questi; 210 gg. per l'emissione dell'ordinanza e da questa data (8.8.2013) 150 per la notifica

carlo__
23-10-2013, 09:21
La ringrazio, ma avrei altre 2 domande:

Sulla ingiunzione prefettizia vi è scritto che l'importo va versato "presso uno sportello della Equitalia Polis SPA in attività nei comuni di questa provincia, e vi è l'obbligo di esibilre ricevuta di pagamento presso questa prefettura".

1)Essendo domicliato lontano dal prefetto in questione (vivo a Milano e la prefettura è di Caserta) posso pagare l'importo presso altro sportello Equitalia oppure devo recarmi per forza a Caserta?
2)Relativamente alla "esibizione di ricevuta", analogamente, essendo per me difficile raggiungere Caserta, posso inviare tale ricevuta di pagamento via raccomandata?

Grazie mille

Avv. G. Lore
23-10-2013, 09:28
1. Innanzitutto è strana questa cosa, anche perchè Equitalia Polis non esiste più da due anni!;
2. sì.