PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso ordinanza carico merci



sbranz
06-06-2008, 22:52
Salve, vorrei impugnare un provvedimento preso dal comando della polizia municipale della mia cittā che ha deciso di installare un carico merci di circa 6 metri davanti un capannone di un azienda. Contestualmente il carico di 6 metri sono state tracciate circa 10 metri di strisce bianche soggette ad un carico merci temporale. Nel provvedimento non appare la limitazione del tempo riguardanti le strisce bianche ma appare chiaramente quella delle strisce gialli antistanti il capannone. In pratica quando il privato lo ritiene piu opportuno, la notte prima piazza davanti le strisce bianche un segnale mobile di divieto di sosta indicando la data, e le ore che meglio crede (nell'ordinanza appare che le limitazioni sono in capo a tale segnale, quindi modificabili a piacimento di chi installa fisicamente il cartello) Inoltre viene specificato che il cartello puo essere apposto, oltre che dagli addetti alle manuntenzioni, anche ai titolari della ditta. Tutto questo č stato reso necessario dal fatto che la ditta opera nel settore bibite, e quindi oltre ad avere camioncini di 6 metri, molto frequentemente scarica dai TIR in arrivo che gli portano la merce. Dunque qui č l'esigenza di avere molto spesso a dispozione anche le strisce bianche oltre che quelle gialle di 6 metri. Per una piu facile comprensione aggiungo che la via č a senso unico ed č larga circa 8 metri, quindi sosta libera su ambedue i lati con relative problematiche quando arriva il TIR per scaricare. Non sto qua a descrivervi i vari disagi arrecati. Vorrei pertanto contestare questo provvedimento, come fare?

Se avete bisogno posso inviarvi la copia dell'ordinanza, basta chiedere :)

Grazie mille

Avv. Di Giorgio
07-06-2008, 15:31
manda una copia del verbale ed eventuali documenti connessi a inforicorsi@gmail.com

sbranz
07-06-2008, 16:12
ok grazie, ho appena spedito :)