PDA

Visualizza Versione Completa : Udienza x verifica LPU giudice si riserva !!!!



barton
11-10-2013, 10:38
Pazzesco !!!!!!

Oggi sono dovuto andare all'udienza per la verifica dei lpu, lavori effettuati con esito positivo, del 9-bis in quanto il mio Avvocato non aveva chiesto fosse fatta di "plano".

Quindi mi sono recato. il giudice era cambiato !!!!!

Il mio avvocato gli ha fatto presente che il precedente Giudice, nella sentenza con accettazione patteggiamento e lsu, si era dimenticato di enunciare la confisca dell'auto !!!

Bene questo Giudice di oggi SI E' RISERVATO !

Il mio avvocato dice di stare tranquillo che molto probabilmente vuole leggersi bene la sentenza e l'art. 9bis ma adesso quanto dovrò aspettare ????

ho letto di qualcuno qui a cui è accaduta la stessa cosa ed ha aspettato mesi e e mesi !!!

Basta con questo stillicidio !!!! :(:(:(:(:(

barton
12-10-2013, 12:11
Nessuno è in grado di darmi una risposta in merito !

Nemmeno un Avvocato del forum che abbia voglia di sbilanciarsi in merito ??

in rete ho letto che potrei fare un Istanza al Giudice sollecitandolo di decidere in merito per evitare tempistiche, burocratiche, lunghe.

Grazie

barton
12-10-2013, 22:18
punti ciaciao almeno Voi....

senza nullas togliere ai sig.ri Avvocati che non rispondono piu'.

ciaociaopatente
13-10-2013, 09:42
Credo pure io che il giudice voglia rileggere la sentenza in quanto non esiste nessun motivo per non restituirti l'auto.
In pochi mesi credo che sarai al volante della tua auto!
E' una storia dura,snervante e angosciante ma alla fine tutti col tempo ne veniamo fuori :)

barton
13-10-2013, 10:05
ciao ciaiciaopatente grazie !!!!

pochi mesi ?????????

ma il l'ho trovo "illecito" !!!!

il mio avv. ha detto che questione di tre quattro giorni in quanto il nuovo giudice avrebbe letto le cose !!!!

io devo lavorarci con la macchina ......

grazie ancora !! come sempre !

barton
13-10-2013, 10:13
cosa ne pensi di un Istanza per sollecitare desisione??

barton
13-10-2013, 10:31
Ho trovato questo .... il Giudice ha temo 5 giorni !!


Dispositivo dell'art. 186 Codice di Procedura Civile

Il giudice decide a sua discrezione se riservarsi o meno sulla decisione dell'istanza proposta. Qualora provveda in udienza, l'ordinanza viene immediatamente inserita nel verbale di udienza e sottoscritta dal giudice istruttore e dal cancelliere (v. art. 134 del c.p.c.) e si considera in tal modo conosciuta dalle parti costituite.
Se, invece, il giudice istruttore non si pronuncia immediatamente in udienza (si riserva), rinvia la sua decisione ad un momento successivo (la legge prevede un termine di cinque giorni). Al momento dello scioglimento della riserva provvede con ordinanza scritta in calce al processo verbale d'udienza o in foglio separato, datato e da lui sottoscritto dal giudice (art. 134 del c.p.c.). L'ordinanza va comunicata alle parti costituite dal cancelliere nei tre giorni successivi: la mancata comunicazione comporta la nullità di tutti i successivi provvedimenti presi in assenza della parte nei cui confronti è stata omessa la comunicazione, per violazione del principio del contraddittorio.

(3) Il termine di cinque giorni dato al giudice istruttore per lo scioglimento della riserva è meramente ordinatorio. Nella prassi esso è sistematicamente disatteso, con conseguente allungamento dei tempi del processo.

ciaociaopatente
13-10-2013, 10:43
Il tempo dei 5 giorni credo sia pura utopia (siamo in Italia...).
In ogni caso credo che l'istanza sia una buona idea.
E' sempre la stessa storia, per un errore di qualcuno paghiamo sempre noi, con scazzi,gente che che tenta di lucrarci sopra e lunghi tempi di attesa.

barton
13-10-2013, 10:49
Vero !!!


Però mi viene da pormi una domanda semplice !!

Se nella sentenza emessa a maggio dal precedente Giudice non veniva enunciata il sequestro dell'auto a temini di legge la mia auto a tutto gli effetti non è mai stata sequestrata quindi forse potrei andare in prefettura con sentenza alle mani, lavori socialmente utili svolti positivamente e richiedere auto !!!!!!!!!!!

ciaociaopatente
13-10-2013, 11:03
E' un buon ragionamento il tuo,non essendoci stata pronuncia sul sequestro...
Cmq aspetterei il nuovo verdetto del giudice,una volta chiuso quello l'auto è di nuovo tua al 100%

barton
13-10-2013, 12:12
E mettiamo l'ipotesi piu allucinante che NON me la dia !!

Potrebbe esserci ?

ciaociaopatente
13-10-2013, 12:39
Io spero sempre che me la dia...ehm... :D :D :D

No dai,è un'ipotesi completamente da scartare! :)

puntidisutura
13-10-2013, 13:41
ciao Barton scusa ma ho evitato risposte per evitare di dire stupidaggini su un argomento che prevede una conoscenza che va ben oltre le esperienze personali e qualche lettura.

però come tu dici [QUOTE]nella sentenza emessa a maggio dal precedente Giudice non veniva enunciata il sequestro dell'auto a temini di legge la mia auto a tutto gli effetti non è mai stata sequestrata [\QUOTE]

Se quindi l'auto non è stata sequestrata direi che non hai da porti nessun problema... io farei una cosa molto all'Italiana ma essendo Italiani ed in Italia direi che la cosa non stona affatto. Appena ti capita una pattuglia dei carabinieri prova a chiedero loro se gentilmente possono fare un controllo sulla tua auto come se ti avessero fermato e gli dai il numero di targa , vedi un po' cosa ti dicono e cosa risulta. ;)

barton
13-10-2013, 17:42
Ciao mitico Punti !! Che bello leggerti !!

Sicuramente se mi faccio fermare non risultera' nessun sequestro !!

Ho gia' provveduto personalmente, tramite ACI, verificare.....mha

C'e' un problema!

Al momento del ritiro della mia autovettura al "fatto" i VIgili Urbani si sono presi il mio libretto di circolazione ai fini della confisca e successivo dissequestro ( che in sentenza non vi e' stato)!! :confused:

Resta il fatto che io per ora mi sono rpreso la patente, in quanto ormai era passato un anno, e mi sono sparato, positivamente 250 ore di LPU con esito positivo UEPE !!!

Ma mi spetta l'auto !! Mi serve per lavorarci !!

P.s.: certo che ormai qui gli Avv.ti sono davvero spariti :(

barton
15-10-2013, 18:50
Allora ricevuto estinzione reato.

Sentite le parti all'udienza......rilevato che e' stato documentato l'avvenuto avolgimento dei LPU.
Ritenuto che ricorrano i presupposti per assumere i provvedimenti favorevoli al condannatp di cui all'rt 186 , comma 9 bis, fatta eccezione per la rimoIone del vincolo sulla autovettura, perche' tuttora su di essa risulta unicamente un sequestro da parte dell'autorita' amministrativa (in sentenza non si e' provveduto in merito)

P.Q.M.

Dichiara estinto il reato;
Riduce della meta' la durata della sospesione amministrativa della sanzione della patente.


...............

Ora mi domando.

Come faccio a riottenere auto?

Ho letto alcuni post che dovrei recarmi alla cancelleria del giudice, farmi dare copia autenticata procedimento con apposita marca da bollo, depositarla personalmente in Prefettura chiedendo di emettere contestualmente il provvedimento di dissequestro e portarlo ai Vigili x riavere libretto !!!

Altra cosa che mi domando.

La mia sentenza e' stata fatta a maggio. Visto che dell'auto non si era tenuto conto secondo voi avrei potuto all'epoca richiedere gia' una revoca del sequestro amministrativo?

fillo75
05-11-2013, 16:29
Barton come hai risolto? Io ho iniziato oggi gli lpu e ne ho 250 ore da fare.

Un'altra cosa a te la prefettura ti aveva dato un anno? Ed il giudice?

barton
05-11-2013, 21:31
Prefettura mi diede un anno idem Giudice.
A fine lavori ho ripreso la patente in quanto ormai era passato 1 anno :(


Macchina riavuta !!
Estinzione reato esito positivo LSU

fillo75
05-11-2013, 22:36
Scusa barton da quando hai finito i lavori quanto e passato per l udienza?

barton
06-11-2013, 11:12
Sono passati 20 giorni.


Ciao