PDA

Visualizza Versione Completa : domandina semplice,semplice !

manu91
09-10-2013, 12:04
Ciao a tutti,dopo aver deciso di pagare la multa di 2150 euro (erroneamente messo in fascia B ,mentre sarei dovuto essere in fascia C)per evitare un nuovo processo in cui si sarebbero accorti dell'errore,mi rimane un piccolo dubbio: Il prefetto prevedendo una sospensione abbastanza lunga mi ha dato 9 mesi di sospensione cautelare,il DP arrivato a settembre me ne ha inflitti 8 (grazie all'errore)...ora tenendo conto che la patente mi è stata sospesa e presa dagliagenti il 1° giugno ,quando potrò nuovamente riprenderla da febbraio o marzo ?.....ps:venerdi andrò all'udienza col gdp che avevo fissato ma darò rinuncia all'opposizione essendo già arrivato il Dp.. Grazie !!!

l84
09-10-2013, 12:08
Se e sottolineo se, applicano il DP come dovrebbe essere col 1° aprile dovresti riavere la patente.

manu91
09-10-2013, 15:26
Se e sottolineo se, applicano il DP come dovrebbe essere col 1° aprile dovresti riavere la patente.

e perché c'è questo se ?...avendo pagato la multae non avendo fatto opposizione entro i 15 giorni non dovrei essermela cavata ?

bastians
09-10-2013, 17:30
il DP, se non ricordo male, diventa effettivo 30 giorni dopo aver pagato...

l84
09-10-2013, 19:39
e perché c'è questo se ?...avendo pagato la multae non avendo fatto opposizione entro i 15 giorni non dovrei essermela cavata ?

Perché è successo a qualcuno che il prefetto non considerasse la sospensione riportata sul DP ma invece considerasse come periodo di sospensione da scontare quello cautelare da lui emesso. Caso raro comunque, almeno spero...:)
Comunque anche nel caso i mesi fossero 8 e non 9 la patente, visto che ti è stata ritirata il 1° giugno, potresti riaverla il 1° febbraio, non aprile come ho scritto prima; errore mio di cui non mi ero accorto.

manu91
10-10-2013, 00:11
Perché è successo a qualcuno che il prefetto non considerasse la sospensione riportata sul DP ma invece considerasse come periodo di sospensione da scontare quello cautelare da lui emesso. Caso raro comunque, almeno spero...:)
Comunque anche nel caso i mesi fossero 8 e non 9 la patente, visto che ti è stata ritirata il 1° giugno, potresti riaverla il 1° febbraio, non aprile come ho scritto prima; errore mio di cui non mi ero accorto.

ah ok, la mia paura da quello che avevi scritto era ,che ci fosse la possibilità di un cambiamento della sentenza visto l'errore .. :) !...a questo punto dovrò scontarne 9 probabilmente..

l84
10-10-2013, 12:15
Beh non è detto che il prefetto non voglia applicare il DP, anzi è più probabile il contrario e cioè che i tuoi mesi siano 8 e quindi a febbraio tu possa già guidare.
Il mio era un errore del tutto indipendente dall'errore nel tuo procedimento, ho proprio sbagliato a contare i mesi.

manu91
10-10-2013, 15:34
Beh non è detto che il prefetto non voglia applicare il DP, anzi è più probabile il contrario e cioè che i tuoi mesi siano 8 e quindi a febbraio tu possa già guidare.
Il mio era un errore del tutto indipendente dall'errore nel tuo procedimento, ho proprio sbagliato a contare i mesi.

E chi mi informerà se saranno 8 o 9 mesi ?....:confused: il prefetto ?

l84
10-10-2013, 19:46
Quando saranno passati 8 mesi recati dove sta la tua patente e chiedi di riaverla. Portati il DP e il foglio blu della CML.