PDA

Visualizza Versione Completa : Multa nelle corsie di emergenza

codif
07-10-2013, 13:12
Salve, volevo sapere se la multa quando si cammina sulle corsie di emergenza è possibile solo quando ti fermono le volanti...? o anche tramite telecamere... (nel caso quanti sono i giorni impiegati per la ricezione ?, 60.. 90.gg. Cioe quanto tempo hanno prima che vada in "prescrizione..")

in tangenziale est milano sapete se ci sono e dove sono le telecamere per le corsie di emergenza? io sapevo sotto il ponte prima dell'uscita CAMM.

Tutte le telecamere montate lungo la tangenziale, a che seervono? come mai non trovo nulla su cosa servono ? il cittadino non dovrebbe essere informato della funzione di ogni singola telecamera?

Grazie a chi mi risponderà

Avv. G. Lore
07-10-2013, 13:49
Quando si viene fermati, quando non si viene fermati, quando vi sono le telecamere.

Nulla so sulla tangenziale meneghina.

Non so di che parla:)

codif
07-10-2013, 14:02
grazie per la celerità nella risposta.. le faccio un altra domanda.. su questa ho un po di dubbi..

mi puo perfavore spiegare la prescrizione.. molti dicono 60.. alcuni dicono 90.. sapevo che dipende se la multa viene notificata immediatamente (Es: una volante mi ferma, sono senza cintura e prendo la multa), o non immediatamente (per esempio ztl o semaforo rosso..).

Io sapevo che erano 60gg dalla notifica(nel caso di notifica immediata) e 90 gg invece nel caso di multa non immediata(ma 90 gg dalla data in cui è stata accertamenta l'infrazione ).

Avv. G. Lore
07-10-2013, 14:07
Innanzitutto non si tratta di prescrizione, ma di decadenza.
Il termine di notifica è di 90 gg. ex art. 201 c.d.s.
Non dipende da nulla.
Se vi è contestazione imemdiata la notifica viene svolta seduta stante e nessun'altra notifica deve essere adempiuta.