PDA

Visualizza Versione Completa : E si torna a piedi: REVOCA, alcune domande.

SpadXIII
06-10-2013, 10:58
DP con revoca arrivato al mio avvocato il primo aprile, a me una ventina di giorni dopo, quindi passato in giudicato nei primi di maggio. Nel frattempo ho continuato a guidare, avevo la patente con validità un anno ottenuta dopo esami e visita in CML a dicembre dell'anno scorso.
Mercoledì scorso ahimè mi è arrivata una lettera dal Ministero degli Interni in cui mi si dice che entro 5 giorni devo presentarmi alla locale Sede della Polizia Stradale per "esibire" la mia patente. Magari dovessi solo esibirla! E così domani mi toccherà restituirla e mi ritroverò nuovamente appiedato, fino a quando poi chi lo sa...
Volevo chiedere agli esperti di revoca un paio di domande.
Io avevo già prenotato in agosto la seconda visita in CML che mi è stata fissata per il 2 dicembre. A questo punto ha senso che ci vada visto che non ho più alcuna patente da rinnovare? Ma la vera domanda è: quando finalmente potrò reiscrivermi a scuola guida e rifare gli esami per avere una patente nuova di zecca, questa che validità avrà? Cioè, si riparte davvero da zero oppure bisognerà ancora far la trafila in CML e presentarsi periodicamente ogni tot anni a rinnovare la patente? E quanti punti avrà la nuova patente? Ovvero, i punti che mi sono stati decurtati per l'incidente fatto in stato di ebbrezza mi verranno tolti anche sulla nuova patente o in questa non ci sarà traccia dei fatti precedenti? Voi ne sapete qualcosa o anche in questo siamo avvolti nel più fitto mistero?
Grazie mille!

puntidisutura
06-10-2013, 13:24
Mercoledì scorso ahimè mi è arrivata una lettera dal Ministero degli Interni in cui mi si dice che entro 5 giorni devo presentarmi alla locale Sede della Polizia Stradale per "esibire" la mia patente. Magari dovessi solo esibirla! E così domani mi toccherà restituirla e mi ritroverò nuovamente appiedato, fino a quando poi chi lo sa...

Ministero degli interni si, ma è la prefettura quella !

Io avevo già prenotato in agosto la seconda visita in CML che mi è stata fissata per il 2 dicembre. A questo punto ha senso che ci vada visto che non ho più alcuna patente da rinnovare?

In realtà se non ti pesa troppo la spesa e stare un po' senza bere falla intanto si aggiunge al tuo fascicolo e ti rimarrà comunque come visita fatta altrimenti disdici spiegando come mai e ti ripresenterai a farla quando t'iscrivi.

Ma la vera domanda è: quando finalmente potrò reiscrivermi a scuola guida e rifare gli esami per avere una patente nuova di zecca, questa che validità avrà?
Da quanto mi è dato sapere e da quanto ho capito per il nuovo conseguimento la cml da un idoneità senza termini in mesi o anni ma da solo l'ok all'iscrizione quindi dovrebbe valere 10 anni ....

Cioè, si riparte davvero da zero oppure bisognerà ancora far la trafila in CML e presentarsi periodicamente ogni tot anni a rinnovare la patente? E quanti punti avrà la nuova patente?

direi che si riparte da 0 ma sai che in sto paese non v'è certezza di nulla. 20 i punti sono 20

Ovvero, i punti che mi sono stati decurtati per l'incidente fatto in stato di ebbrezza mi verranno tolti anche sulla nuova patente o in questa non ci sarà traccia dei fatti precedenti? Ci sarà traccia sicuramente ma i punti saranno pieni .

Voi ne sapete qualcosa o anche in questo siamo avvolti nel più fitto mistero ?

E' sempre un mistero finchè non lo si fa e finchè non si parla con almeno un migliaio di persone in altrettanti uffici dove dicono altrettante cose diverse.

SpadXIII se non ricordo male l'incidente l'hai fatto Sabato 5 novembre 2011 giusto ?

quindi se contiamo dalla data del fatto per arrivare a 3 anni vai al 5 novembre 2014.

Fai richiesta in prefettura per conoscere la data di termine dell'ostativa. Così vediamo come calcolano il famoso accertamento del reato dalle tue parti.( che non ricordo di dove sei)

SpadXIII
08-10-2013, 09:26
Grazie Punti, sempre punt...ualissimo! ;-)

puntidisutura
08-10-2013, 19:49
Grazie Punti, sempre punt...ualissimo! ;-)

ahahahah :D .... facci sapere se fai richiesta di nulla osta cosa dicono...

P.S Dai falla in fretta sono curioso :D :D :D :p