PDA

Visualizza Versione Completa : multa fermata autobus solo rilievi fotografici



grigio
06-06-2008, 17:44
Salve, ho ricevuto una multa per aver violato l'art 158 CO 2 lett D-5:
SOSTAVO NELLO SPAZIO RISERVATO ALLA FERMATA DEGLI AUTOBUS E FILOBUS. + DECURTAZIONE DI 2 PUNTI PATENTE.
Fermo restando che con molta probabilità mi sono fermato in quel preciso punto anche solo per pochi minuti e che, pagherei la multa perchè in reale divieto; sul verbale ( consengnatomi solamente a mezzo posta e non sul parabrezza della macchina) trovo scritto:
NON CONTESTATO AI SENSI DELL'ART. 201, COMMA 1 BIS LETT D, DEL D.LGS 285/92 PER ASSENZA DEL TRASGRESSORE E/O PROPIETARIO.VIOLAZIONE ACCERTATA DIRETTAMENTE SUL LUOGO DA PERSONALE DEL C.P.M.; INOLTRE SONO STATE EFFETTUATI RILIEVI FOTOGRAFICI.

Mi chiedo: come fà la violazione ad essere accertata direttamente sul luogo dal personale del c.p.m. se non hanno rilasciato un verbale sul cruscotto? bastano le sole foto scattate (che non ho ancora ritirato) per dover pagare obbligatoriamente la multa ?

Se avessi fatto scendere un disabile accostando sulla fermata autobus, accompagnadolo per esempio a farsi i capelli dal parrucchiere proprio li di fornte sarei esonerato dal pagamento della medesima?

In quali casi si può ricorrere a una contestazione o ricorso in una situazione del genere?

cordialmente,Fabio.

Avv. Favero
09-06-2008, 08:11
Invia copia integrale del verabale a inforicorsi@gmail.com per un parere su eventuale ricorso.