Visualizza Versione Completa : Prima volta con tasso 0,62/0,57 !!!
martinelli
05-10-2013, 15:53
Mercoledì mi hanno ritirato la patente a Milano (io sono di Bergamo) con 0,62/0,57. Cosa devo aspettarmi? É la prima volta e non so proprio cosa succederà!
Per ora ho mandato una mail in prefettura chiedendo il premesso per poter andare a lavorare come indicato qui (SOSPENSIONE - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano (http://www.prefettura.it/milano/contenuti/45833.htm)).
Ma non credo lo accetteranno visto che lavoro ogni giorno in un luogo diverso e con orari diversi (anche se ho segnato tutto nella lettera), per lo più non ho un datore di lavoro in quanto emetto fatture.
Secondo voi? Quando sono nella M**** ? :mad:
ciaociaopatente
05-10-2013, 18:41
Diciamo che sei nella situazione piu leggera,aspettati 3 mesi di sospensione patente e sui 500 euro di multa.
p.s. Stai tranquillo,la fascia in cui ti ritrovi non è nel penale
puntidisutura
05-10-2013, 19:22
Secondo voi? Quando sono nella M**** ? Pochissimo stai tranquillo è tutto amministrativo non c'è penale e la sospensione sarà di soli 3 mesi. Avrai la rottura delle visite mediche ma con quel tasso passeranno in fretta pure quelle ;)
Dai che sei stato fortunato
martinelli
07-10-2013, 12:23
Ma in media dopo tempo arriva la notifica dalla prefettura? Sono nella speranze che accettino almeno la richiesta per il permesso guida per andare a lavorare.
É vero che se arriva dopo 20gg non é valida e posso fare richiesta per riavere la patente?
E per quanto riguarda le visite, in cosa consistono? Devo fare una solo per riavere la patente oppure mi toccherà andare ogni tot mesi a rifarle?
Grazie a tutti per i chiarimenti ma non vedo l'ora che si risolva tutto questo, solo questo fine settimana per lavorare ho dovuto arrangiarmi con treni, pullman, taxi e passaggi vari il che non é per niente piacevole.
martinelli
22-10-2013, 16:54
Aggiornamento: Mercoledì scorso, quindi a 13 giorni dal verbale, mi é arrivata via mail una copia del decreto confermando i 3 mesi di sospensione ed il permesso di circolazione con tutti gli orari che avevo chiesto.
Ora rimango in attesa della Polizia Locale per la notifica VERA.
Una volta arrivata quella provvederò alla prenotazione della visita richiesta. E su questo già mi sorge il primo dubbio poiché nel sito dell'ASL chiedono 6cm di capelli per gli esami, io ne avrò al massimo 2/3 scarsi, che succede? Devo aspettare?
Mah, da quel che ne so servono almeno 3 cm.
puntidisutura
25-10-2013, 02:10
Mercoledì scorso, quindi a 13 giorni dal verbale, mi é arrivata via mail una copia del decreto
Via Mail ??? il decreto ? Tu hai una multa alla stregua di un divieto di sosta che devono averti dato subito poi la prefettura credo che ti debba mandare la sospensione , credo; e se è quella che hai ricevuto oltre i 15 gg + 5 e oltretutto nemmeno con raccomandata ma via e-mail penso non valga assolutamente nulla.Ma che scherziamo via e-mail nemmeno certificata ??? Un ricorso ad una mail credo non sia nemmeno possibile farlo quindi non è nemmeno possible che valga qualcosa. Io scriverei ai legali del forum direttamente all'indirizzo e-mail che trovi sulla home page , semai prima contatta un avvocato in chat e chiedi a lui. Poi il permesso di guida provvisorio dato per posti differenti ???? mai sentito quel permesso lo danno per tratte ben precise , Dal punto A al punto B e dal punto B al punto A quindi viene bene solo se il posto di lavoro è sempre lo stesso ed in una fascia oraria precisa. Fai attenzione perchè poi ti ritrovi magari con un agente che ti ferma e ti fa un c...o così , poi sei tu che devi arrangiarti e l'agente se ne lava le mani anche se un funzionario ha commesso un errore... non voglio spaventarti ma SIAMO IN ITALIA !!!
P.S secondo me tu adesso dovresti riavere la tua patente indietro e finita li.
Chiama in prefettura e fatti dire quando hanno emesso il tuo decreto di sospensione e a che caserma l'hanno inviato e vai tu a prendertelo direttamente
martinelli
28-10-2013, 16:13
Mah, da quel che ne so servono almeno 3 cm.
http://www.asl.bergamo.it/upload/asl_bergamo/moduli/MCML03-0%20Dichiarazione%20per%20esame%20capello_77_2945. pdf
Via Mail ??? il decreto ? Tu hai una multa alla stregua di un divieto di sosta che devono averti dato subito poi la prefettura credo che ti debba mandare la sospensione , credo; e se è quella che hai ricevuto oltre i 15 gg + 5 e oltretutto nemmeno con raccomandata ma via e-mail penso non valga assolutamente nulla.Ma che scherziamo via e-mail nemmeno certificata ??? Un ricorso ad una mail credo non sia nemmeno possibile farlo quindi non è nemmeno possible che valga qualcosa. Io scriverei ai legali del forum direttamente all'indirizzo e-mail che trovi sulla home page , semai prima contatta un avvocato in chat e chiedi a lui. Poi il permesso di guida provvisorio dato per posti differenti ???? mai sentito quel permesso lo danno per tratte ben precise , Dal punto A al punto B e dal punto B al punto A quindi viene bene solo se il posto di lavoro è sempre lo stesso ed in una fascia oraria precisa. Fai attenzione perchè poi ti ritrovi magari con un agente che ti ferma e ti fa un c...o così , poi sei tu che devi arrangiarti e l'agente se ne lava le mani anche se un funzionario ha commesso un errore... non voglio spaventarti ma SIAMO IN ITALIA !!!
P.S secondo me tu adesso dovresti riavere la tua patente indietro e finita li.
Andiamo per punti:
1. Avevo chiesto i permessi per guidare via mail (come specificato nel sito) e proprio via mail mi hanno inviato una COPIA del decreto. Dopo aver chiesto conferma, mi hanno scritto in lettere chiare che già con quello potevo guidare in attesa della notifica VERA.
2. Sono un DJ (legalmente "lavoratore del mondo dello spettacolo") totalmente in regola e quindi sono riuscito a dimostrare tutti i locali, i giorni e gli orari in cui lavoro. E il permesso mi hanno dato in base a questo, giorni, orari e luoghi differenti. Non ho dovuto presentare dichiarazione del datore di lavoro in quanto sono autonomo.
3. Proprio stanotte mi ha fermato la stradale e non mi hanno fatto problemi con la mail che ho presentato.
4. Poi a conti fatti ho chiesto 12 ore a settimana, quindi 1 giorno in più per ogni settimana di permesso. Loro a me hanno dato 3 MESI e 12 GIORNI. Quindi sto già "pagando".
Chiama in prefettura e fatti dire quando hanno emesso il tuo decreto di sospensione e a che caserma l'hanno inviato e vai tu a prendertelo direttamente
Loro hanno emesso dopo 13 giorni dal verbale e hanno scritto che la patente verrà spedita alla POLIZIA LOCALE del comune dove vivo, solo che tal polizia non esiste poiché il mio comune si appoggia ad un'altro comune.
Fatto sta che fino adesso niente notifica, domenica sono 30 giorni poi vedrò se riesco a fare qualcosa in base a quella legge dei 30 giorni. Per cui, io non le corro dietro.
E qui già mi viene una domanda: Entro i 30 giorni devo presentare richiesta di rateizzazione, questo influisce in qualche modo?
puntidisutura
28-10-2013, 16:55
E qui già mi viene una domanda: Entro i 30 giorni devo presentare richiesta di rateizzazione, questo influisce in qualche modo?
Io sinceramente non ti so rispondere ...
Fatto sta che fino adesso niente notifica, domenica sono 30 giorni poi vedrò se riesco a fare qualcosa in base a quella legge dei 30 giorni. Per cui, io non le corro dietro.
sono 20 giorni e non 30 e si riferisce all'emissione e non alla notifica quindi essendo che è stato emesso dopo 13 giorni non puoi più sperare in quel ritardo
martinelli
29-10-2013, 01:55
Io sinceramente non ti so rispondere ...
sono 20 giorni e non 30 e si riferisce all'emissione e non alla notifica quindi essendo che è stato emesso dopo 13 giorni non puoi più sperare in quel ritardo
Ok, sono 20 giorni (15+5) per l'emissione e qui sono nei tempi. OK
Ma io sto parlando di notifica, non é che me la possono fare quando ne hanno voglia, nel decreto, di cui ho la copia come detto sopra c'è scritto alla polizia locale: DI NOTIFICARE IN VIA IMMEDIATA IL PRESENTE DECRETO PER CONSENTIRE ALL'INTERESSATO DI SOTTOPORSI A VISITA NEL TERMINE PRESCRITTO.
Quando dura questo immediato? Se non sbaglio ho letto proprio qui sul forum che questo immediato sono 30 giorni dall'inizio di tutta la vicenda. Se non sbaglio c'era pure una sentenza della cassazione a riguardo. Qualcuno ne sa qualcosa?
puntidisutura
30-10-2013, 16:20
Il buon Avv Lore ne parlava già tempo addietro
Mancata emissione ordinanza entro 20 gg: ha diritto a fare istanza e a ritirare la patente,
Ordinanza emessa entro 20 gg. e notificata entro 30 gg.: nulla quaestio, tutto legittimo.
Ordinanza emessa entro 20 gg. e notificata oltre 30 gg.: nessuna istanza da fare ma opposizione al GdP contro l'ordinanza.
martinelli
31-10-2013, 12:41
Il buon Avv Lore ne parlava già tempo addietro
Ecco, era esattamente quello che mi interessava capire. Quindi in totale sono 50 giorni, in pratica se entro il 18/11 non mi dovessi arrivare niente potrei procedere con il GdP.
Ma in questo caso, con una sospensione che mi finisce il 14/01, mi converrebbe fare solo per evitare la rottura delle visite giusto?
Quanto tempo ci vuole in media per il GdP a Milano?
martinelli
31-10-2013, 12:47
Io e le mie 1000 domande:
- Ho chiesto nei termini la rateizzazione del verbale via posta certificata, ho sia la ricevuta di spedizione che quella di consegna ma non mi hanno spedito l'avvenuta protocollazione. Io sono in regola giusto?
- In calce al decreto mi ritrovo con la scritta:
A POLIZIA LOCALE DI ********** (**)
per la notifica immediata, l'inserimento allo SDI e la
restituzione della patente a far data dal 16/01/2014
La domanda é, se il tasso 0,57 non é penale, perché devo essere segnalato allo SDI? É normale?
Avv. G. Lore
31-10-2013, 13:16
Ecco, era esattamente quello che mi interessava capire. Quindi in totale sono 50 giorni, in pratica se entro il 18/11 non mi dovessi arrivare niente potrei procedere con il GdP.
Ma in questo caso, con una sospensione che mi finisce il 14/01, mi converrebbe fare solo per evitare la rottura delle visite giusto?
Quanto tempo ci vuole in media per il GdP a Milano?