PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti Certificati Penali



BIRUBIRU
04-10-2013, 11:53
Ciao a tutti,
come state? avvocati e voi come state?

sentite ragazzi ho dei dubbi che purtroppo non riesco a dissipare visto la mia cultura nel canmpo penale inesistente, inutile che la faccio lunga devo partire per l' estero e oggi sono andato in tribunale a milano per richiedere i certificato dei carichi pendenti e quello penale e qua cominciano le sorprese! a parte che di marche da bollo ho speso piu che il DP :o ma lasciamo perdere vengo al dunque.....

allora pre prima cose dal certificato penale non risulta ancora nulla e per ben 2 volte all' impiegato ho detto senta ma come possibile non risulta nulla?

io son stato condannato ho ricevuto il DP ad aprile, non ho impugnato nulla ma come che succede?? il tipo mi dice nulla si vede che non sei stato ancora registrato! mah!

seconda sorpresa ora io ho la residenza in sicilia e i carichi pendenti vanno richiesti in sicilia ufff

la mia riflessione e la seguente ma correggetimi se sbaglio

siccome il certificato penale ha validita sei mesi ( cosi come mi ha detto l impiegato) io per questi 6 mesi una volta trrasferito in costarica le autorità locali vedranno il certificato penale pulito, forse non per i carichi pendenti ma da quanto so con l emissione del DP vi è la non menzione o sbaglio?

vero è anche che una volta laggiù in ambasciata o consolato se mi danno il modulo dove è presente la domanda se ho precedenti penali e son stato condannato devo barrare si!

vi chiedo cortesemente di aiutarmi ad eliminare i mie dubbi

vi saluto e vi abbraccio tutti

l84
05-10-2013, 20:49
Ciao Biruuuuuu. Ma sei ancora in Italia? Non è che resti qui con noi alla fine? :p:p:D:D:D:D:D
Fai una cosa secondo me valida se vuoi partire (cosa di cui dubito :p:D:D): prendi il tuo certificato, lucidi bene il passaporto, compri il biglietto e ti imbarchi. Secondo me ti stai facendo troppe pare.

BIRUBIRU
06-10-2013, 15:46
i84 sai che sono affezionato a voi ma sinceramente no n resto ho dovuto aspettare la liquidazione del mio TFR son andato a salutare mia madre che ora si e trasferita al sud...




ahaahaahaahahahaaaaahaasi si si troppe seghe mentali ma sai cosa vorrei capire piu approfonditamente sta cosa pper cultura personale

gigi sullivan
09-10-2013, 10:28
è normale che non risulti nulla. il casellario ad uso lavorativo prevede la non menzione in caso di art 186

BIRUBIRU
09-10-2013, 13:59
Ciao Gigi grazie millle!