PDA

Visualizza Versione Completa : Possibili procedimenti penali in seguito a rifiuto alcol test senza nessun verbale



cris74
04-10-2013, 11:42
Buongiorno, in data 19-03-2013, ho perso il controllo della mia auto su una strada in montagna.
In seguito al forte urto (nessun danno a terzi), ho ritenuto necessario chiamare un'ambulanza e farmi trasportare al pronto soccorso per accertamenti.
Dopo lunga attesa e sentendomi in grado di poter tornare a casa, ho valutato la possibilità di andarmene senza aspettare di fare la visita, anche perché i tempi da quanto riferitomi dagli infermieri sarebbero stati lunghi.
Alzatomi dalla barella con cui ero stato trasportato, sono giunti i carabinieri, portandomi la patente che avevo lasciato nella macchina sul luogo dell'incidente, in seguito gli stessi hanno richiesto al personale medico di sottopormi all'alcoltest, in un primo momento ho acconsentito, poi informandomi dal medico su quanto tempo ci sarebbe voluto per effettuare tali accertamenti (poteva volerci anche molto), ho deciso di rifiutare per potermene andare subito.
Firmato il foglio di dimissione dell'ospedale che riporta il mio rifiuto di sottopormi alle cure ed ai test richiesti dai carabinieri, mi allontano dallo stesso.
Dopo all'incirca tre giorni dal fatto, mi reco alla caserma dei carabinieri per ritirare il borsello coi miei documenti che avevo lasciato dentro la macchina incidentata, e gli stessi mi dicono che per la patente (che tuttora è in mio possesso) mi avrebbero fatto sapere...
Ora mi devo aspettare qualche procedimento penale dal prefetto, nonostante non mi sia stato redatto alcun verbale e la patente mi sia stata portata direttamente dai carabinieri all'ospedale, oppure la cosa (sono passati quasi sette mesi) può essere decaduta??
Ringraziando anticipatamente per l'interessamento, porgo i miei più cordiali saluti.

Avv. G. Lore
04-10-2013, 11:56
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/12514-possibili-procedimenti-penali-seguito-rifiuto-alcol-test-senza-nessun-verbale.html#post88581

Avv. G. Lore
04-10-2013, 16:26
Cortesemente scrivi solo ed esclusivamente nel post aperto nella corretta sezione.