PDA

Visualizza Versione Completa : multa bus

VV87
03-10-2013, 14:10
salve, qualche giorno fa ho trovato una multa presa su un bus più di 5 anni fa che non ho mai pagato. la multa si aggira intorno alle 30,00 euro completa delle mie credenziali e della mia firma. non mi è mai arrivato nessun sollecito circa questa multa quindi ho completamente dimenticato di pagarla. come devo comportarmi? non ho mai fatto ricorso perchè nella mia ingenuità si celava il torto e quindi ero arresa al fatto di doverla pagare. cosa succede adesso? va in prescrizione o cosa? a quanto dovrebbe ammontare il "disastro"? grazie in anticipo!

Avv. G. Lore
03-10-2013, 15:23
Non si comprende bene cosa abbia ricevuto.
Un'ordinanza ingiunzione forse?

VV87
03-10-2013, 15:33
salve, qualche giorno fa ho trovato una multa presa su un bus più di 5 anni fa che non ho mai pagato. la multa si aggira intorno alle 30,00 euro completa delle mie credenziali e della mia firma. non mi è mai arrivato nessun sollecito circa questa multa quindi ho completamente dimenticato di pagarla. come devo comportarmi? non ho mai fatto ricorso perchè nella mia ingenuità si celava il torto e quindi ero arresa al fatto di doverla pagare. cosa succede adesso? va in prescrizione o cosa? a quanto dovrebbe ammontare il "disastro"? grazie in anticipo!

ho ricevuto una multa per aver obliterato 2 volte(per sbaglio) un biglietto. sono passati più di 5 anni e non mi è mai arrivato nulla a riguardo. solo ieri tra varie carte che stavo ordinando ho ritrovato la multa!

Avv. G. Lore
03-10-2013, 15:39
Dunque al momento non c'è nulla da fare.
Se sono passati più di cinque senza la notifica di atti interruttivi è invalsa la prescrizione.
Se mai dovesse ricevere un'ordinanza ingiunzione si opporrà per quanto sopra

VV87
03-10-2013, 15:44
Dunque al momento non c'è nulla da fare.
Se sono passati più di cinque senza la notifica di atti interruttivi è invalsa la prescrizione.
Se mai dovesse ricevere un'ordinanza ingiunzione si opporrà per quanto sopra

scusi l'ignoranza, lei mi sta dicendo che al momento non posso far nulla...? la mia paura è che mi ritroverò a pagare migliaia di euro addirittura qualcuno mi parlava di pignoramento nei casi limite! possibile non debba pagar nulla

Avv. G. Lore
03-10-2013, 15:48
e che può fare?
non può opporre il verbale perchè è decorso il termine e nn può opporre alcun atto che non esiste.
La procedura civile è questa.
Non capisco le Sue paure e non ascolti le cavolate che in giro si sentono.
Pignoramenti e altre fantasticheri si hanno se non si pagano le cartelle esattoriali e i numerosi atti esecutivi successivi.
Dunque o Lei li ha ignorati pur avendoli ricevuti (e allora non sarebbe sano di mente rispetto a quello scrive :) ) oppure vede da solo che sono vicende che non La riguardano.
E' possibilissimo che non debba pagar nulla se le xcose stanno come dice Lei, non si sorprenda, stiamo nel mopndo giuridico, non su Marte ;)

VV87
03-10-2013, 16:04
sa quel che mi sembra strano è non dover pagare una multa...cioè in verità preferirei pagarla, chiudere i miei conti e stare tranquilla.non ho avuto nessun tipo di comunicazione inerente questa multa ma resta il fatto che l'ho firmata e che risulta non pagata. sono particolarmente ansiosa perchè molto precisa e pignola sui pagamenti e non vorrei brutte sorprese un domani!

Avv. G. Lore
03-10-2013, 16:25
Carissima, non c'è nulla di strano. La prescrizione è un fatto estintivo dell'obbligazione

VV87
03-10-2013, 16:31
e che può fare?
non può opporre il verbale perchè è decorso il termine e nn può opporre alcun atto che non esiste.
La procedura civile è questa.
Non capisco le Sue paure e non ascolti le cavolate che in giro si sentono.
Pignoramenti e altre fantasticheri si hanno se non si pagano le cartelle esattoriali e i numerosi atti esecutivi successivi.
Dunque o Lei li ha ignorati pur avendoli ricevuti (e allora non sarebbe sano di mente rispetto a quello scrive :) ) oppure vede da solo che sono vicende che non La riguardano.
E' possibilissimo che non debba pagar nulla se le xcose stanno come dice Lei, non si sorprenda, stiamo nel mopndo giuridico, non su Marte ;)

Carissima, non c'è nulla di strano. La prescrizione è un fatto estintivo dell'obbligazione

benissimo ...la ringrazio infinitamente e mi scuso per l'insistenza!

Avv. G. Lore
03-10-2013, 16:44
don't worry