PDA

Visualizza Versione Completa : Area C o ZTL a Milano???

dtomasini
02-10-2013, 22:48
Buona Sera,
in questi giorni ho ricevuto a casa una Multa relativa a circolazione in zona a traffico limitato nonostante presenza di segnaletica ben visibile.
Che io sia passato in quella zona è vero. Ma prima di andare in quella zona, Corso Garibaldi, ho visionato il sito del comune di milano il quale scrive gli orari di accesso alla nota Area C. Il giorno incriminato terminava alle ore 19.30 e io sono passato sotto le telecamere alle 20.23.
Nel sito del Comune di Milano fanno intendere che la Ztl sia l'Area C e infatti con tanto di mappa mostrano gli accessi all'area.
Ora la mia domanda è molto semplice... Vi è una distinzione tra area C e Ztl?
Nel caso siano cose differenti perchè non specificano meglio la differenza? Oltretutto leggendo sempre il sito del comune di milano è ben specificato che la registrazione avviene all'ingresso... peccato che la mia registrazione sia avvenuta mentre ero in uscita...
Grazie mille.

Avv. G. Lore
03-10-2013, 10:37
Non essendo di Milano ignoro quanto chiede.
Se, comunque, l'Amministrazione da notizie contraddittorie al cittadino, facendolo cadere in errore, ciò rileva ai fini di un eventuale ricorso.
Che la ripresa sia avvenuta in uscita mi pare vicenda molto strana.
Non ci sono le telecamere in sucita, in nessuna ztl

dtomasini
03-10-2013, 10:49
questo è quello che ho trovato sul loro sito...
Probabilmente ragionando adesso con la multa in mano si intende accesso a pagamento in quelle ore... Oltre quelle ore l'accesso è vietato... Specificare meglio però...

Estratto dalla pagina web: sito comune di milano (http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os_hAc8OgAE8TIwMDJ2MzAy MPIzdfHw8_Y28jQ_1wkA6zeD9_o1A3E09DQwszV0MDIzMPEyef ME8DdxdjiLwBDuBooO_nkZ-bql-QnZ3m6KioCADL1TNQ/dl2/d1/L2dJQSEvUUt3QS9ZQnB3LzZfQU01UlBJNDIwT1RTMzAySEtMVE s5TTMwMDA!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/elenco+siti+tematici/elenco+siti+tematici/area+c)

Area C è la congestion charge che regola gli accessi nella Ztl Cerchia dei Bastioni (il centro di Milano). È attiva nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (feriali), dalle 7.30 alle 19.30, e i giovedì (feriali) dalle 7.30 alle 18.
Per entrare in Area C è necessario attivare un tagliando d’ingresso e gli accessi effettuati nella Ztl Cerchia dei Bastioni devono essere regolarizzati il giorno stesso dell'ingresso o, al massimo, entro la mezzanotte del giorno successivo.

Tutte le regole e i divieti d’accesso sono consultabili nella sezione Regolamentazione accesso (prorogati i termini delle deroghe: aggiornamento in corso), mentre per conoscere le modalità di acquisto e attivazione dei tagliandi si può visitare la pagina Modalità di pagamento. Per effettuare acquisti e attivazioni online è, inoltre, attiva la pagina Servizi on line .

Sono previste agevolazioni per Residenti ed equiparati nella ZTL Cerchia dei Bastioni e per i Veicoli di servizio. Per accedere alle agevolazioni è necessario registrarsi su Servizi on line , tramite call center + 39.02.48684001 o presso gli uffici di via Beccaria 19. Restano valide tutte le registrazioni già effettuate.

Sono attive, inoltre, agevolazioni anche per chi parcheggia l’auto nelle Autorimesse convenzionate.

E' attivo, infine, il divieto di accesso e circolazione all'interno della Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri, nei giorni feriali, da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.

dtomasini
03-10-2013, 11:09
Ok. Risolto tutto.
Naturalmente ho capito male io....
Infatti se vado su google e cerco ztl milano google mi rimanda sempre e comunque alla parte del sito del comune di Milano dedicato all'Area C. Inoltre anche partendo dalla Home page del sito del Comune Area Ztl ti rimanda alla parte sopracitata...
Peccato che l'info che cercavo io la trovo in un'altra parte (http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/ho%20bisogno%20di/ho%20bisogno%20di/Muovermi%20in%20e%20fuori%20citta_Zone%20a%20traff ico%20limitato_Zone%20a%20traffico%20limitato%20e% 20corsie%20preferenziali2&categId=com.ibm.workplace.wcm.api.WCM_Category/IT_CAT_Bisogni_10_04/9d678500446e01b2bae5bbd36d110d8a/PUBLISHED&categ=IT_CAT_Bisogni_10_04&type=content#par01) e il Comune di Milano le chiama corsie preferenziali e quindi sono io che non sono stato bravo a comprendere il significato voluto da loro...
Grazie comunque e chiedo scusa del disturbo

Avv. G. Lore
03-10-2013, 11:33
Ma è sicuro che sia una ztl e non una corsia bus?

dtomasini
03-10-2013, 11:46
So solo che sul verbale c'è scritto transito in zona a traffico limitato.
Se poi in quel momento sia passato in una corsia bus non ricordo... Ero in cerca di parcheggio, magari ho passato il segnale...

Avv. G. Lore
03-10-2013, 11:59
se c'è scritto così è una ztl :)