PDA

Visualizza Versione Completa : Ha senso andare in CML in anticipo?

Kratos
02-10-2013, 21:49
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio

Breve cronistoria:
12/05/2013 incidente e controllo, risultato seconda fascia (1,38) con aggravante dell'orario notturno
15/07/2013 arriva il decreto prefettizio con sospensione cautelare di un anno

A quel punto ho prenotato la visita in CML, prima data utile 15/10 e mi sono accinto a fare gli esami richiesti....dopo tre esami del sangue domani dovrei chiudere al SERT per poi andare in CML e avere il via libera

Nel frattempo ho presentato ricorso al gdp dopo la sospensione feriale per annullare la cautelare, è soprattutto per questo che ho prenotato la visita così presto (oppure non ho capito un cavolo e non serve il lasciapassare della CML in caso di annullamento?)

Quello che mi chiedo è, ma se il ricorso non va bene e devo aspettare altri 6-7 mesi o più, l'idoneità della CML sarà ancora valida? E se mi danno il rinnovo per un anno, me ne gioco metà senza motivo?
Non ho ben capito se sto facendo bene o no...anche se ormai gran parte della trafila l'ho fatta, ma magari potrei posticipare di qualche mese la seduta se fosse inutile farla adesso.

Ps: sono molto preoccupato dal fatto che domani devo andare al sert ma l'ho saputo solo oggi e nei giorni scorsi ho bevuto senza limitarmi come negli ultimi mesi...due birre una sera, due bicchieri di vino un'altra, eccetera...spero non mi rovini tutto...

noncivoleva
02-10-2013, 22:09
da quello che hanno detto a me in teoria anche se la trafila della cml non ti serve per ottenere fisicamente la patente ti resta comunque come primo "step" superato, cioè la prossima volta che farai la trafila magari ti sarà data la patente già per 6 mesi invece che 3 perchè appunto sarà già il secondo step che farai.

l84
03-10-2013, 20:11
Concordo, non è mai lavoro fatto per niente visto che in ogni caso è una trafila da fare.
Credo che anche se il GDP annulla il cautelare va ottenuta l'idoneità alla guida comunque. Quindi penso che tu abbia fatto bene; in caso contrario comunque non è cosa fatta per nulla.

walterrl
03-10-2013, 20:14
Perché un anno?? Sei neo??
Aspetta ad andare al GDP e leggi il mio topic qui nel forum.
Potrebbe tornarti utile

Kratos
04-10-2013, 11:48
Potrebbe tornarti utile

Un anno per seconda fascia+incidente+orario notturno...dovrebbe essere corretto, o no?

Ho letto il tuo utilissimo intervento ma il ricorso dovrebbe già essere stato trasmesso purtroppo. Il mio problema è che essendoci l'incidente non è detto che mi concedano i LSU...

Kratos
04-10-2013, 12:03
Un'altra cosa: nel decreto del prefetto i valori delle mie prove sono del tutto sbagliati. Vengono riportati 1,28 e 1,42 (con il secondo più alto del primo!) mentre sono sicuro al 100% che la prima prova era di poco sopra a 1,5 (tanto che il poliziotto mi disse che se ero fortunato alla seconda prova sarei sceso sotto la soglia) e il secondo era 1,38.
Non avendo ancora il verbale della stradale però non posso sapere se c'è stato un errore di trascrizione o chissà cosa. Posso sfruttarlo in qualche modo a mio favore?

l84
05-10-2013, 20:42
Beh, se è un errore gioca a tuo favore. Non ti conviene dimostrare che eri sopra l' 1,5...:p:D

paolop
26-12-2013, 16:24
Ciao Kratos, la tua situazione è simile alla mia...come è andato il ricorso al gdp?
a me per seconda fascia incidente e orario notturno hanno dato solo 6 mesi di cautelare.....

puntidisutura
26-12-2013, 20:05
Potrebbe tornarti utile

2-Bis Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le sanzioni di cui al comma 2 del presente articolo e al comma 3 dell'articolo 186-bis sono raddoppiate

Kratos gli esami hanno un valore massimo di 3 mesi dopo di chè la CML non te le accetta più....

sono molto preoccupato dal fatto che domani devo andare al sert ma l'ho saputo solo oggi e nei giorni scorsi ho bevuto senza limitarmi come negli ultimi mesi...due birre una sera, due bicchieri di vino un'altra, eccetera...spero non mi rovini tutto...

Hai solo sangue e urine o anche il capello ? .... comunque anche te che c...o sai che devi andare al SERT non BERE .... dai di queste soddisfazioni a quelli del Sert ... comunque guardano l'abuso non l'uso se nei giorni precedenti sei stato in ramadam non dovrebbe essere un problema !