PDA

Visualizza Versione Completa : OPPOSIZIONE A ORDIN. INGIUNZ. RIGETTATA...sentenza depositata. APPELLO?

aleperl
01-10-2013, 19:05
Buonasera, nel febbraio del 2011 depositai ricorso al GdP di Roma avverso una ordinanza ingiunzione del Prefetto di Roma che mi rigettava un ricorso per un ingresso in ZTL effettuato circa un anno e mezzo prima, con raddoppio della sanzione. Nel giugno 2011, in udienza il Giudice ha rigettato il mio ricorso. Dopo tanto attendere (avevo fatto la pre-iscrizione a ruolo on-line), mi è arrivata una mail il 9 settembre 2013 dal seguente tenore:

Dettagli fascicolo
Oggetto: Opposizione ord. ingiunzione ex artt. 22 L689/1981 (violazione codice della strada)

Giudice: XXXXXXXXXXXXXXXXsezione: 1 aula: -

Valore della causa: Euro 171,90 - Contributo unificato dovuto: Euro 33,00

Stato del fascicolo: PROCEDIMENTO DEFINITO

Rif. atto impugnato: n. XXXXXXXX - 10/11/2009

SENTENZA DEFINITIVA Nr.: XXXXX/2011 pubblicata il 09/09/2013
Esito: Sentenza di merito/Rigetto

Le strade sono due:
1) PAGARE: premetto che vivo fuori Roma, come conoscere l'importo da pagare? Come estrarre copia della sentenza? Dove e come pagare? Altre soluzioni???

Si può pagare col vecchio bollettino che mi fu allegato all'ordinanza ingiunzione? (beneficiario ... via Ostiense 131L Roma)

Avendo a suo tempo eletto domicilio per le notifiche a Roma presso il mio vecchio posto di lavoro, mi sarà stato là spedito qualcosa in merito? (non ne ho avuto notizia)

2) APPELLO: cosa mi consigliate?

Grazie, gentilissimi come sempre.

Avv. G. Lore
01-10-2013, 20:59
Per verificare se si possa fare appello o meno è necessario valutare sia il ricorso sia la sentenza.

aleperl
02-10-2013, 07:55
Grazie Avvocato, come Le dicevo il problema è che non ho nulla in mano. Non abito a Roma, vorrei far valutare al Vostro studio la pratica. Non so come muovermi. ... (ho inviato una mail su info@...)

Avv. G. Lore
02-10-2013, 08:48
Altro non up. fare che chiedere la copia della sentenza

aleperl
02-10-2013, 09:00
Sono neofita della materia... come si richiede copia? Potrei anche fare procura al vostro studio legale?

Avv. G. Lore
02-10-2013, 09:03
Si va in cancelleria, previsa fila chilometrica e si richiede la copia.
Dopo qualche giorno si va a ritirarla.
Può fare delega a chiunque.
Se la fa a un avvocato giocoforza Le chiederà un compenso atteso che si tratta di perdere preziose ore lavoratice.
Se conosce qualcuno a Roma gli mandi una delega e cerchi un'agenzia di servizi per provvedere a tale incombente.
Con 10 euro se la cava

aleperl
02-10-2013, 09:36
Se può, cortesemente me ne segnalerebbe una di sua fiducia? Poi Vi manderei copia della sentenza per valutare insieme a Voi le possibilità di ricorso in appello. Nota di rilievo: sentenza depositata il 9/09/2013. Grazie.

Avv. G. Lore
02-10-2013, 09:50
Io mi affido a un determinato soggetto, ma non si può far pubblicità qui

aleperl
02-10-2013, 10:01
Lo immaginavo Avvocato. Ho già fatto richiesta alla vostra casella e-mail info@ricorsi.net per una valutazione sulla fattibilità del ricorso... ho ricevuto un ID Ticket. A questo punto, attendo la le informazioni di cui ho bisogno. La ringrazio.

Avv. G. Lore
02-10-2013, 11:29
A presto allora