PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso beffa con il rosso stop



Amadeus
05-06-2008, 14:48
Buongiorno, io sono Diego e abito in provincia di Pavia, quello che mi è succeso è a mio modo di vedere assurdo.
Nell'ottobre 2006 ho preso una multa a Casei Gerola (PV) in un semaforo che è stato al centro di innumerevoli reclami (il semaforo poi è stato posto sotto sequestro), la dinamica è stata da Fantozzi, passavo a 40 Km all'ora con la famiglia ed era verde, proprio mentre ero sotto ha fatto arancione e rosso in un secondo, dopo 2 mesi è arrivata la multa a casa la multa alla quale ho fatto immediatamente ricorso al Giudice di Pace aiutato dal Comandante della Polizia Locale del mio paese.
Dopo 1 mese stessa cosa, un'altra multa nello stesso semaforo e ancora un ricorso.
A novembre mi hanno comunicato tramite lettera la data dell'udienza del secondo ricorso, io mi sono presentato davanti al Giudice di Pace che nemmeno mi ha fatto parlare e mi ha levato la multa.
L'altro ieri mi arriva una comunicazione la quale dice che a causa del mancato pagamento DELLA PRIMA MULTA alla quale ho fatto ricorso la multa stessa è raddoppiata, al che ho chiamato sbigottito il Giudice di Pace il quale ha detto che l'udienza si è tenuta nel mese di Settembre 2007 alla quale io non mi sono presentato.
A quella affermazione ho risposto che mi sarei senz'altro presentato all'udienza, peccato però che non ho ricevuto nessuna comunicazione e visto che non sono Mandrake non mi sogno di notte che ho un'udienza al 20 settembre.
Loro mi hanno risposto che ero io che dovevo informarmi al che mi sono cadute le braccia!!
Quindi chiedo cortesemente, sono costretto a pagare una multa così assurda e nel contempo smenare 6 punti di patente?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta che vorrete darmi e buona giornata.

DIEGO

Avv. Di Giorgio
05-06-2008, 16:09
manda una copia della documentazione in tuo possesso a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito dopo aver consultato la documentazione.

Amadeus
05-06-2008, 16:18
Al momento in mano ho solamente la lettera con la quale il Comune di Casei Gerola mi sollecita il pagamento della multa, non ho altro anche perchè il Giudice di Pace NON MI HA INVIATO ALTRO!!
Grazie Diego.

P.S. il sollecito che mi è stato inviato non cita nessun ricorso fatto dal sottoscritto fatto sta che l'impiegata del Giudice di Pace mi ha detto che il mio ricorso è stato respinto a causa della mia assenza all'udienza ma di scritto non ho nulla.

DIEGO