Visualizza Versione Completa : Fedina penale
Salve, alcuni anni fa anche io sono stato fermato per guida in stato di ebrezza fascia B con conseguente procedimento penale e iscrizione del casellario giudiziale . Ore ho quasi terminato gli studi in ingegneria e vorrei iscrivermi all'albo.Vorrei sapere (da esperti o se qualcuno è nella mia stessa situazione) se questo precedente può creare problemi, come deve essere dichiarato nella domanda ecc.. Grazie mille anticipatamente
bastians
15-09-2013, 11:21
per l'iscrizione all'albo credo nessun problema, in ogni caso, ove tu trovi la domanda (concorso etc) riguardo procedimenti penali, dovrai rispondere necessariamente con un si, pena dichiarare il falso se rispondi negativamente
saluti
il mio avvocato dice che dopo gli LPU posso barrare la casella NO ovvero dichiara di non aver riportato condanne penali..
bastians
21-09-2013, 10:13
il tuo avvocato sbaglia, perche' anche se hai fatto i LSU tu HAI riportato condanne penali
GRazie una curiosita', se andasse in prescrizione dovrei comunque barrare tale casella?
bastians
21-09-2013, 18:16
secondo me non credo, ma non se son per nulla sicuro
puntidisutura
21-09-2013, 22:40
il mio avvocato dice che dopo gli LPU posso barrare la casella NO ovvero dichiara di non aver riportato condanne penali..
il tuo avvocato sbaglia, perche' anche se hai fatto i LSU tu HAI riportato condanne penali
Quindi se uno mette "no" perchè glielo ha detto l'avvocato e si becca una denuncia si ci può rifare sull'avvocato ???
No perchè qui siamo al limite ,non dico del ridicolo, ma del tollerabile.
bastians
22-09-2013, 10:08
ovviamente non si puo' rifare sull'avvocato visto che l'avvocato ti dice che tu PUOI barrare la casella...a tuo rischio e pericolo :D:D
Nel caso di prescrizione la legge non può più giudicarti per il reato quindi non puoi riportare una condanna.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.