PDA

Visualizza Versione Completa : Multa CTM inventata

babel89
12-09-2013, 18:39
Salve a tutti. Ieri con la mia ragazza appena arrivati a Cagliari ci siamo recati in piazza Matteotti a comprare i biglietti per il bus di città (CTM) ma l' emetitrice di biglietti automatica era guasta, la biglietteria chiusa e le edicole vicino chiuse. Non potendo girare a piedi tutta la città per trovare un biglietto, dato che avevamo 2 valigioni ciascuno, e ho ripreso a camminare dopo un incidente settimana scorsa, abbiamo deciso di salire sul bus lo stesso senza biglietto. Dopo poche fermate sono ovviamente saliti i controllori che ci hanno multati entrambi e ci hanno detto che potevamo andare a contestare la multa per farcela eliminare. Oggi ci siamo presentati in viale Trieste nelle loro sede ma il responsabile non ne ha volute sentire dicendo che avremo dovuto chiedere i biglietti in un tabacchino li vicino oppure chiedere all' autista sul bus e quindi ha detto che la multa non l' avrebbe tolta e il ricorso era inutile. Ora, siccome non penso che uno debba spendere 2,20 euro facendo il biglietto a bordo per fare poche fermate, solo per i loro comodi, non intendo assolutamente pagare i 25 e passa euro di multa. Altra cosa da dire, essendo saliti da dietro sul bus strapieno dove era impossibile anche muoversi come facevamo a chiedere i biglietti all' autista?? Volevo chiedere cosa possiamo fare e come muoverci in questo caso. Grazie in anticipo per le risposte.

Avv. G. Lore
12-09-2013, 18:46
Capisco il Suo disappunto, ma purtroppo giuridicamente la sanzione è legittima

babel89
12-09-2013, 18:47
Quindi mi sta dicendo che non posso fare nulla????

Avv. G. Lore
13-09-2013, 10:58
Da ciò che dice no