mikelino666
08-09-2013, 11:07
Buongiorno, come da titolo ieri durante una notte bianca mi sono ritrovato in coda e durante il semaforo verde ho superato la linea di arresto..un metro dopo tale linea sono presenti delle strisce pedonali; io mi sono ritrovato allo scattare del rosso ancora fermo su quel punto della strada. Accortomi del fatto, ho cercato di liberare la strada (non interdetta da me al traffico veicolare ma di quello pedonale) quando già era scattato il verde dalla parte opposta rischiando pure un incidente..la mia domanda è, se durante il verde avevo già superato la linea e mi sono ritrovato alla fine ad attraversare l'incrocio a rosso pieno e verde dalla parte opposta, rischio una multa? sarei pure neopatentato :( sul sito internet del comune vi è scritto che il sistema utilizzato possiede tale particolarità: "Il sistema scelto inoltre, non si limita a fornire una serie di fotogrammi dell’infrazione ma produce
un filmato a colori, criptato e non modificabile, che riprende, senza soluzione di continuità, l’intera
infrazione non lasciando dubbi sull’infrazione stessa e permettendo di valutare eventualmente le
particolari condizioni del traffico al momento del passaggio con il rosso."
Attendo un vostro consiglio a riguardo e vi ringrazio per la disponibilità.
un filmato a colori, criptato e non modificabile, che riprende, senza soluzione di continuità, l’intera
infrazione non lasciando dubbi sull’infrazione stessa e permettendo di valutare eventualmente le
particolari condizioni del traffico al momento del passaggio con il rosso."
Attendo un vostro consiglio a riguardo e vi ringrazio per la disponibilità.