PDA

Visualizza Versione Completa : etg capello..come comportarsi??

manu91
28-08-2013, 12:42
Ciao a tutti, scoccia anche a me fare domande già fatte e rifatte, però la cosa non è chiara e quindi...Per questo maledetto esame del capello è necessaria un'assoluta astinenza oppure non toccando goccia d'alcool in settimana ,al venerdì sera posso bere 3-4 cocktail o 4-5 bicchieri di vino a cena senza ansia ??? vostre esperienze ?

BIRUBIRU
28-08-2013, 14:15
ciao manu non ti preoccupare tutti noi abbiamo fatto mille domande allora se scorri mio qualche post sul capello noterai che a tutti quelli che incappano do 2 diverse risposte una tecnica l altra personale .

la parte tecnica e che l esame del capello e un esame che ricerca l abuso e non l uso di etilglucuronide un metabolita dell' alcol che si immaganizza nei capelli, nei peli delle ascelle, petto gambe e altro
per uso si intende il valore max di due unita alcoliche ( quantita difficile da stabilire ) quando ho fatto l esame del capello la persona che mi ha prelevato le ciocche mi ha detto che potevo bere max 2 birre in bottiglia al giorno.

veniamo alla risposta dettata dalla mia esperienza personale, cpme ben sai loro prelevano min 3 cm di capelli questi 3 cm corrispondono a 3 mesi indietro di quello che hai bevuto, il primo consiglio che ti do e vacci con 3 cm di lunghezza capelli!

altra cosa nell esame del capello fanno una media dei picchi di alcool assunto e li suddividono per i mesi precedenti, dopo questo post molte persone in gamba sotto l'aspetto giuridico e " sanitario" ti diranno che bere 3/4 cocktail ogni fine settimana non risultera dall' esame del capello, quello che ti dico io è

1) vai all' esame il piu pulito possibile magari bevi 2 bicchieri di vino al giorno non a pasto se proprio non puoi astenerti ma dubito tu non ce la faccia non sei alcolizzato, al fine settimana bevi un coctail e non 4 .

manu io opterei per la prima risposta perche devi tenere sempre in mente che non fai un dispetto a loro se ci vai pulito, ma lo fai per te piu pulito sei, piu i rinnovi sono lunghi.

un grosso abbraccio

manu91
28-08-2013, 16:08
ciao manu non ti preoccupare tutti noi abbiamo fatto mille domande allora se scorri mio qualche post sul capello noterai che a tutti quelli che incappano do 2 diverse risposte una tecnica l altra personale .

la parte tecnica e che l esame del capello e un esame che ricerca l abuso e non l uso di etilglucuronide un metabolita dell' alcol che si immaganizza nei capelli, nei peli delle ascelle, petto gambe e altro
per uso si intende il valore max di due unita alcoliche ( quantita difficile da stabilire ) quando ho fatto l esame del capello la persona che mi ha prelevato le ciocche mi ha detto che potevo bere max 2 birre in bottiglia al giorno.

veniamo alla risposta dettata dalla mia esperienza personale, cpme ben sai loro prelevano min 3 cm di capelli questi 3 cm corrispondono a 3 mesi indietro di quello che hai bevuto, il primo consiglio che ti do e vacci con 3 cm di lunghezza capelli!

altra cosa nell esame del capello fanno una media dei picchi di alcool assunto e li suddividono per i mesi precedenti, dopo questo post molte persone in gamba sotto l'aspetto giuridico e " sanitario" ti diranno che bere 3/4 cocktail ogni fine settimana non risultera dall' esame del capello, quello che ti dico io è

1) vai all' esame il piu pulito possibile magari bevi 2 bicchieri di vino al giorno non a pasto se proprio non puoi astenerti ma dubito tu non ce la faccia non sei alcolizzato, al fine settimana bevi un coctail e non 4 .

manu io opterei per la prima risposta perche devi tenere sempre in mente che non fai un dispetto a loro se ci vai pulito, ma lo fai per te piu pulito sei, piu i rinnovi sono lunghi.

un grosso abbraccio

grazie per la risposta birubiru!...io sono andato stamattina ma mi hanno per così dire "rimandato" perché non ho i capelli abbastanza lunghi (quando ho prenotato ero rasato a zero...) la mia domanda era dovuta al fatto che in questo meso ho bevuto 0 ma tra pochi giorni è il mio compleanno e quindi...poi sono d'accordo con te penso che la stragrande maggioranza di noi non sia alcolizzata e possa fare a meno di bere,però allo stesso tempo privarsi di qualche bicchiere di buon vino nel fine settimana o di qualche cocktail per tre mesi mi scoccerebbe parecchio....ognitanto nel week end mi concederò qualcosina allora e come al solito niente in settimana :);) un abbraccio e grazie ancora !

BIRUBIRU
28-08-2013, 16:13
figurati manu io non ho scritto astenersi a zero ma limitarsi il piu possibile, guarda ti faccio ridere a ferragosto ho comrato una bottiglia di rosso ne ho bevuto 2 bicchieri il resto e li, quando sono fuori bevo acqua tonica vuoi mettere la soddisfazione quando ti fermano e ti fanno il test alzargli il dito medio?

ahahahahhhah

tranquilo tutto passa se hai bisogno son qua

puntidisutura
28-08-2013, 19:15
in questo meso ho bevuto 0 ma tra pochi giorni è il mio compleanno e quindi...

Si dai buttiamo via tutto il mese :D ...
al tuo compleanno secondo me non bere nulla perchè se passa il primo passa pure il secondo e non va bene.
Esami ? non si beve !
compleanno ? Analcolico alla Frutta e risolvi ;)
Poi ovvio vedi tu ma arrivare il giorno degli esami senza aver ingerito alcool nemmeno con un babbà o un mon cherì vuoi mettere ? !!:D

Io sono per l'abolizione totale o bevo un paio di birre e me le bevo sereno o non bevo nulla se poi devo avere il pensiero.Poi sai ti ritrovi

l84
28-08-2013, 20:43
...però appena fatti gli esami strafogo!!!:D
E alla visita belli carichi!!!:D:D:D
Io ho fatto la visita di lunedì, dopo una domenica tosta, che bello...ci ho rimesso 2 diottrie perché avevo ancora la vista annebbiata...:rolleyes::D:D

manu91
29-08-2013, 10:55
Si dai buttiamo via tutto il mese :D ...
al tuo compleanno secondo me non bere nulla perchè se passa il primo passa pure il secondo e non va bene.
Esami ? non si beve !
compleanno ? Analcolico alla Frutta e risolvi ;)
Poi ovvio vedi tu ma arrivare il giorno degli esami senza aver ingerito alcool nemmeno con un babbà o un mon cherì vuoi mettere ? !!:D

Il fatto è che la prima visita mi toccherà farla a novembre visto che ieri non me l'hanno fatta fare...comunque sicuramente è un'altra cosa arrivare alla visita completamente sicuri ed "astemi"..il mio dubbio è se c'è una via di mezzo e non solo una soluzione drastica ,tutto qui !:)

manu91
29-08-2013, 10:56
figurati manu io non ho scritto astenersi a zero ma limitarsi il piu possibile, guarda ti faccio ridere a ferragosto ho comrato una bottiglia di rosso ne ho bevuto 2 bicchieri il resto e li, quando sono fuori bevo acqua tonica vuoi mettere la soddisfazione quando ti fermano e ti fanno il test alzargli il dito medio?

ahahahahhhah

tranquilo tutto passa se hai bisogno son qua

ahahhaahhah....io moretti analcolica,che il Dio della birra mi perdoni !:rolleyes:

puntidisutura
29-08-2013, 11:18
via di mezzo potrebbe anche esserci ma preferisco personalmente essere drastico. Non si sa mai ... poi sai se la gente sa che non bevi nessuno ti offre nulla.:D

BIRUBIRU
29-08-2013, 11:44
si infatti punti io dico sempre di andarci il piu pulito possibile

manu91
29-08-2013, 15:08
già che ci sono vi faccio un'altra domanda...mi è appena arrivata la lettera per la visita oculistica,posso farla lo stesso che voi sappiate ,anche se non ho ancora in mano l'esame del sangue e del capello ?!....

puntidisutura
29-08-2013, 19:00
la lettera ??? che lettera ... ?

BIRUBIRU
29-08-2013, 20:40
:o questa mi e nuova

manu91
30-08-2013, 02:21
la lettera che indica data ,luogo e ora della visita , i documenti che devo portare ,più un bollettino da 16 euro che devo versare per fare la visita oculistica,ed ancora un modulo dove dichiaro le mie eventuali patologie ed i dati anagrafici !

BIRUBIRU
30-08-2013, 09:03
ah ok la prenotazione piu i certificato dei precedenti morbosi tutto ok allora

manu91
30-08-2013, 12:25
ah ok la prenotazione piu i certificato dei precedenti morbosi tutto ok allora

esatto quella...il non aver fatto etg ed esame del sangue non significa nulla vero ? posso farla comunque,ma nel caso il giudice di pace accolga il mio ricorso alla sosp.cautelare non posso riavere la patente comunque giusto?

BIRUBIRU
30-08-2013, 13:18
manu qua purtroppo per la storio del ricorso cedo la parola agli esperti, in questo campo sono ignorante come una capra tibetana :(

l84
30-08-2013, 20:39
Manu, ma la patente ora ce l'hai o no?

manu91
30-08-2013, 21:15
Manu, ma la patente ora ce l'hai o no?

No praticamente il primo giugno a 100 metri da casa mi hanno fermato,1,74 nessun incidente,macchina intestata a mia madre,orario notturno...l'avvocato una mia amica mi ha consigliato di fare ricorso al gdp perché a suo dire c'erano le possibilità,per il fatto che necessito assolutamente della macchina x l'università ,sono impossibilitato a prendere mezzi pubblici e nessuno mi può portare,oltre al fatto che il verbale era incompleto(non mi hanno assegnato nessun avvocato d'ufficio ,hanno scritto il tasso alcolemico rilevato dietro al foglio e non mi hanno avvisato della possibilità di richiedere la presenza del mio avvocato prima dell'alcool test...comunque, ho fatto ricorso e l'avvocato mi ha consigliato di fare il prima possibile le visite in modo tale che se venisse accolto il ricorso potrei riprendere in mano la patente senza scontare tutti i 9 mesi della cautelare che mi hanno dato...questa è la situazione !:)

l84
30-08-2013, 22:09
Ok, era solo per capire meglio come risponderti. Presentarti alla commissione medica senza aver fatto gli esami indicati può farti rischiare che non ti venga data l'idoneità alla guida; quindi o rimandi la visita avvisando la commissione medica presso la quale dovresti fare la visita o prima di fare ciò provi a chiamare la commissione medica e chiedi a loro se, anche in assenza degli esami, ritengono possibile che ti rilascino il permesso di guida. Altrimenti paghi bollettini e perdi tempo per nulla.
Il fatto più pratico però è un altro: se non ottieni il permesso dalla commissione medica non puoi guidare, anche nel caso che il giudice di pace annulli la sospensione cautelare, quindi se tale permesso è subordinato dall' esame del capello puoi solo aspettare che i capelli crescano. Se invece il permesso ti viene rilasciato anche senza esame del capello tutto dipende da quanto dura tale permesso e da quanto ci metti ad ottenere l'annullamento del cautelare da parte del giudice di pace (valutando anche che non è detto che tu lo ottenga). Infatti se la commissione medica ti da un'idoneità breve (nel mio caso tre mesi) ed entro quel periodo non viene annullato il cautelare devi fare una nuova visita senza aver guidato neanche un giorno; cosa comunque non nociva, un certo numero di visite le devi fare in ogni caso prima di ottenere un'idoneità di 10 anni e una l'avresti già fatta.
Per come la vedo io prima di aver fatto l'esame del capello non farei nulla, però valuta tu in base alla tua situazione.

manu91
31-08-2013, 02:46
Ok, era solo per capire meglio come risponderti. Presentarti alla commissione medica senza aver fatto gli esami indicati può farti rischiare che non ti venga data l'idoneità alla guida; quindi o rimandi la visita avvisando la commissione medica presso la quale dovresti fare la visita o prima di fare ciò provi a chiamare la commissione medica e chiedi a loro se, anche in assenza degli esami, ritengono possibile che ti rilascino il permesso di guida. Altrimenti paghi bollettini e perdi tempo per nulla.
Il fatto più pratico però è un altro: se non ottieni il permesso dalla commissione medica non puoi guidare, anche nel caso che il giudice di pace annulli la sospensione cautelare, quindi se tale permesso è subordinato dall' esame del capello puoi solo aspettare che i capelli crescano. Se invece il permesso ti viene rilasciato anche senza esame del capello tutto dipende da quanto dura tale permesso e da quanto ci metti ad ottenere l'annullamento del cautelare da parte del giudice di pace (valutando anche che non è detto che tu lo ottenga). Infatti se la commissione medica ti da un'idoneità breve (nel mio caso tre mesi) ed entro quel periodo non viene annullato il cautelare devi fare una nuova visita senza aver guidato neanche un giorno; cosa comunque non nociva, un certo numero di visite le devi fare in ogni caso prima di ottenere un'idoneità di 10 anni e una l'avresti già fatta.
Per come la vedo io prima di aver fatto l'esame del capello non farei nulla, però valuta tu in base alla tua situazione.

Ah perfetto !Grazie mille sei stato chiarissimo! A questo punto quando andrò a prenotare nuovamente capello e sangue mi informerò su cosa mi convenga fare ,per non sprecare tempo e denaro,comunque parlando con la signora allo sportello che si occupa delle prenotazioni ecc,mi ha detto che da poco tempo hanno velocizzato l'iter delle visite mediche e che d'ora in poi (almeno nella mia provincia) si effettuano 2 visite soltanto per riottenere il permesso di guida ..per fortuna..

l84
01-09-2013, 00:08
effettuano 2 visite soltanto per riottenere il permesso di guida ..per fortuna..

Dimmi se ho capito giusto: una volta riottenuta l'idoneità alla guida non dovrai più fare gli esami ma solo la visita presso la commissione medica?

bastians
01-09-2013, 07:34
credo che la visita in CML sia comprensiva anche delle analisi, se per esami intendi quelli

Jack78
01-09-2013, 13:05
Scusa Birubiru io dovrò fare la visita tra poco, quando dici capelli a 3 cm intendi almeno 3 cm o al max 3 cm altrimenti c'è il rischio che vadano oltre i 3 mesi?

BIRUBIRU
01-09-2013, 13:55
si ce il rischio e purtroppo anche molto concreto io sono andato ( per mia ignoranza con 9 cm e me ne hanno analizzati 6 = positivo e spedito al NOA.

devi andare con 3cm di capelli per essere sicuro che analizzino 3 mesi!

Jack78
01-09-2013, 17:05
Capisco Grazie mille, sai ce si sono parti in particolare da cui prendono i capelli oppure consigli che tutti siano a tre cm? Ho letto che prelevano dalla parte nucale, ti risulta?

Jack78
01-09-2013, 17:08
io non ho particolari problemi salvo un uso di antidolorifici a base di oxycodone per problemi di ernia e comunque tutto documentato e giustificato dal medico e avevo finito la cura 1 settimana prima di essere fermato.

BIRUBIRU
01-09-2013, 17:59
zona nucale E UN PO PIU SOPRA PER i medicinali che assumi penso non ci siano problemi ( tranne se assumi benzodiazepine o cose varie) poi se tutto e documentato sei apposto, e poi se assumi qualcosa conviene indicarlo nel modulo dei precedenti morbosi

Jack78
02-09-2013, 18:36
Grazie mille!!! intanto penso ci andrò con 2 mesi di totale assenza di alcool ora vedrò per la lunghezza dei capelli come fare...

manu91
17-09-2013, 07:55
Si una volta ottenuta l'idoneità,è sufficiente solo un altro controllo del capello e del sangue con conseguente visita alla cml....comunque per quel che riguarda il discorso di prima,qualche giorno fa un mio amico ha ricevuto gli esiti,nella scala di valori da 7 a 30 che è usata per il capello( da praticamente astemio ad alcolista) lui che ha bevuto spesso e a volte esagerato nei 3 mesi è risultato 8...quindi...meglio non rischiare ma neanche farsi mille problemi

masterpeter
20-09-2013, 17:18
Ragazzi, grazie per questa discussione mi siete stati di molto aiuto.
Vorrei chiedervi un ultima cosa.
Mi hanno fissato la visita presso la commissione medica il 5 novembre e devo fare tutti gli esami entro il 15 ottobre.
Per il sangue non ho problemi, conto di fare un mese di astinenza totale e lo farò senza problemi.
Per il capello ho un po più di problemi. La patente mi è stata ritirata il 9 agosto e la sospensione cautelare di 6 mesi scadrà nel lontano febbraio.
Devo ammettere che agosto e metà settembre mi sono dato alla pazza gioia e ho spesso esagerato.
Dovendo fare l'esame del capello entro un mese da oggi, mi consigliate di farlo comunque o di rinviarlo? Nel decreto della prefettura per la sospensione cautelare c'era scritto che dovevo prenotare la visita entro 60 gg dalla data di notifica del decreto. Ma comunque la patente mi sarà riconsegnata fra altri 4 e mesi e mezzo.
Mi consigliate di rimandarla quindi o di provare a fare comunque l'esame del capello?
grazie dell'attenzione! Matteo

manu91
20-09-2013, 21:46
Ragazzi, grazie per questa discussione mi siete stati di molto aiuto.
Vorrei chiedervi un ultima cosa.
Mi hanno fissato la visita presso la commissione medica il 5 novembre e devo fare tutti gli esami entro il 15 ottobre.
Per il sangue non ho problemi, conto di fare un mese di astinenza totale e lo farò senza problemi.
Per il capello ho un po più di problemi. La patente mi è stata ritirata il 9 agosto e la sospensione cautelare di 6 mesi scadrà nel lontano febbraio.
Devo ammettere che agosto e metà settembre mi sono dato alla pazza gioia e ho spesso esagerato.
Dovendo fare l'esame del capello entro un mese da oggi, mi consigliate di farlo comunque o di rinviarlo? Nel decreto della prefettura per la sospensione cautelare c'era scritto che dovevo prenotare la visita entro 60 gg dalla data di notifica del decreto. Ma comunque la patente mi sarà riconsegnata fra altri 4 e mesi e mezzo.
Mi consigliate di rimandarla quindi o di provare a fare comunque l'esame del capello?
grazie dell'attenzione! Matteo

ciao!...guarda quella dei 60 giorni è una cosa non veritiera in realtà,non c'è nessun obbligo anche se così è scritto,probabilmente non hanno aggiornato i moduli....tant'è che io patente sospesa il primo giugno farò la visita a novembre dopo che non ho potuto effettuarla alla prima prenotazione per i capelli troppo corti...a mio parere falla quando pensi di essere a posto ....nella mia provincia dovrebbero aver velocizzato e sono previste se così è solo 2 analisi..

Fabry_BN
07-10-2013, 17:22
Ciao a tutti io devo andare mercoledì mattina per capello etg e analisi del sangue...mi chiedevo io sono rasato da sempre lo possono dimostrare i miei documenti quindi mi verranno prelevati i peli altrove?? spero di si....grazie per le risposte

BIRUBIRU
07-10-2013, 17:53
mah rasato non vuol dire calvo non voglio creare allarmismi ma secondo me ti dicono di ritornare con una lunghezza adeguata 3 cm di capelli ma spero tanto di sbagliarmi

Fabry_BN
07-10-2013, 17:57
il mio avvocato dice di no.....sul foglio dietro ce scritto che se i capelli non sono sufficienti si procedera al prelievo di un altra matrice pilifera......comunque che sbattimento cavolo...cmq non calvo ma sopra capelli ne ho pochi.....quindi non posso mica andare in giro stile lino banfi :)

BIRUBIRU
07-10-2013, 17:58
ci mancherebbe si deve vedere in sede se i pochi capelli che hai bastin per il prelievo altrimenti si preòeveranno altrove

io tifo per te!

Fabry_BN
07-10-2013, 18:12
Grazie biru....cmq nel foglio della prenotazione ce scritto preferibilmente dalla nuca in caso di assenza verranno prelevate da zone diverse da quelle previste..

Fabry_BN
07-10-2013, 18:19
Nessuno sa dirlo di preciso?

BIRUBIRU
07-10-2013, 18:22
si si confermo conosco bene ahime quest esame

Fabry_BN
07-10-2013, 18:24
confermi che se non possono prelevare in testa prelevano altrove? scusa biru ma non ho capito....

BIRUBIRU
07-10-2013, 18:29
si si ascelle, pube, petto, e gambe

Fabry_BN
07-10-2013, 18:31
buono grazie biru.......perché non vorrei rinviare oltre visto che con il mio avvocato stiamo preparando il ricorso presso il giudice di pace....

BIRUBIRU
07-10-2013, 18:33
io ti auguro il meglio!

Fabry_BN
07-10-2013, 18:38
troppo gentile.........

BIRUBIRU
07-10-2013, 18:39
allora io so ma ti ripeto dalla mia esperienza che i peli li prendono dalle regioni che ti ho detto

Fabry_BN
07-10-2013, 18:40
biru....ho letto qualcosa in sto mese di te....ma la patente l'hai ripresa??

BIRUBIRU
07-10-2013, 18:41
ahaaahahaaah sono lo sfigato del forum

si si patente ripresa con rinnovo di un anno che mi scade a dicembre ma saro gia all estero quindi non mi interessa

Fabry_BN
07-10-2013, 18:47
in che senso non ti interessa

BIRUBIRU
07-10-2013, 18:48
che s eparto per l estero della patente puo stare dovìè

Fabry_BN
07-10-2013, 18:51
vai a cavallo all'estero?? :)

BIRUBIRU
07-10-2013, 19:00
dove vado la patente non e convertibile devo farla nuova quindo il problema non si pone

Fabry_BN
07-10-2013, 19:04
capito buono allora.....vengo anch'io...hauahauahuahauaahau

BIRUBIRU
07-10-2013, 19:05
ahaahaaha

Fabry_BN
08-10-2013, 12:07
Il medico mi ha detto che per etg oltre capello solo torace e che ci vanno due campioni del diametro di una matita....mi auguro che sul mio petto ce ne siano a sufficienza il diametro di una matita mi sembra parecchio non sono mica una scimmia...

l84
09-10-2013, 11:53
Eh mamma mia, che razza di peli. Ma dove li trovano dei peli grossi come una matita? :D:D

manu91
09-10-2013, 11:56
Il medico mi ha detto che per etg oltre capello solo torace e che ci vanno due campioni del diametro di una matita....mi auguro che sul mio petto ce ne siano a sufficienza il diametro di una matita mi sembra parecchio non sono mica una scimmia...

ahaha...ma no bastano 3 cm che comunque nn sono pochi...:)

Fabry_BN
09-10-2013, 11:56
Huahuahua. ..fatti stamattina...alla fine me ne hanno tagliati un po a forbici dal petto...ora aspetto la visita in commissione l'undici di novembre e spero che il giudice di pace accolga il mio ricorso per avere la patente in attesa del processo penale....

Fabry_BN
09-10-2013, 12:01
Esame sangue piu capelli 130.41 pagati con bancomat...alla faccia della privacy quando in banca leggono centro antidoping orbassano

l84
09-10-2013, 12:05
Esame sangue piu capelli 130.41 pagati con bancomat...alla faccia della privacy quando in banca leggono centro antidoping orbassano

...digli che ti stai preparando per il tour de france...:D

Fabry_BN
09-10-2013, 12:11
Huahuahuahuahua...cavolo non ci avevo pensato....poi visto che sto a piedi ci va proprio un po di doping e via con la bici...

l84
09-10-2013, 12:23
...e digli di non farti arrabbiare se no, a causa degli effetti collaterali del doping, diventi come hulk...:D

Fabry_BN
09-10-2013, 12:24
Comunque a parte gli scherzi....speriamo sia tutto ok 40 gg che non bevo....

Fabry_BN
10-10-2013, 19:23
scusate ma se sangue e ok e capello no la commissione mi dara l'idoneità in quanto il 4 novembre faro ricorso x sospendere la cautelare?

l84
10-10-2013, 19:41
Più probabile che in tal caso diano una validità breve, ad esempio 3 mesi o meno.

Fabry_BN
10-10-2013, 19:50
grazie l84 ma secondo te se ho bevuto parecchio visto che ero in ferie per un mese e mezzo e poi da quando mi hanno ritirato la patente non ho più bevuto cioe 40 gg di astinenza totale posso stare sotto la soglia?

l84
13-10-2013, 23:31
Risponderti mi risulta un po' difficile, il tema è strettamente scientifico. Poi dire con certezza come può andare un esame è difficile. Secondo me non dovresti avere problemi, però è un parere dato ad occhio. Oltretutto io l'ETG non l'ho fatto, ma anche fosse il contrario mi risulterebbe arduo darti una risposta.
Non spaccarti la testa per un esame, aspetta il risultato e saprai come è andata. :)

Fabry_BN
14-10-2013, 09:45
Capito....qualcun'altro ha fatto l'etg capello? Giusto x capire....

Fabry_BN
11-11-2013, 18:54
analisi perfette rinnovo 1 anno....sto etg x capello e un emerita cazzata!

cobra
27-12-2014, 17:38
l'esame del capello lo fanno solo la prima volta?