PDA

Visualizza Versione Completa : Raccomandata di raccomanda??

bimbomix
26-08-2013, 14:27
Salve, mi è accaduto un caso curioso davvero. Ho ricevuto due raccomandate di avvenuta consegna in ottemperanza all'art 8, secondo comma, della legge n 890/82. Una riporta come numero di raccomandata, un'altra raccomandata di avvenuta consegna per una multa già pagata.

Le multe ricevute erano due, ora una raccomandata è in pratica la raccomandata della raccomandata di avvenuta consegna.

L'altra riporta un numero di raccomandata che non corrisponde a nulla di ricevuto. Siccome l'ente che ha richiesto l'invio è sempre la polizia municipale dello stesso comune, che ho già chiamato e a cui risultano solo quei due verbali (pagati), è possibile che il messo notificatore abbia fatto confusione riportando a penna il numero della seconda raccomandata di raccomandata (già di per se caso curioso). Come mi devo comportare?

Avv. G. Lore
26-08-2013, 16:26
Detto alla romana...non c'ho capito nulla :)

bimbomix
26-08-2013, 19:05
mi rendo conto mi sono incartato. Provo a riassumere con semplicità: due multe sono state consegnate al portiere. Successivamente le ha prese un familiare, me le ha portate e io le ho pagate. Dopo x tempo mi arrivano due raccomandate che mi avvisano appunto che sono state consegnate questi due verbali. Dopo ancora altro tempo mi arrivano altre due raccomandate: una mi avvisa che mi è stata consegnata la raccomandata che a sua volta mi avvisava della consegna di uno dei due verbali. Appunto dico raccomandata di raccomandata.

L'altra porta un numero di raccomandata che non si rifà a nulla di ricevuto e l'ente è sempre polizia municipale di un comune a cui risultano solo queste due multe.

Quindi, potrebbe essere un errore del messo, sia di doppio invio sia di errata trascrizione?

Ci sono riuscito???

Avv. G. Lore
27-08-2013, 11:59
Sicuramente è un errore, pardon per la mia lentezza di comprendonio

bimbomix
27-08-2013, 14:46
no no capisco che non era di comprensione immediata. Ma quindi cosa faccio, ignoro il tutto?

Avv. G. Lore
27-08-2013, 15:10
Yes