PDA

Visualizza Versione Completa : velo ok colonnina arancione

marcobfc
22-08-2013, 16:15
Salve, sono passato su una strada dove c’era questa colonnina arancione, il limite era di 50 ed io andavo ai 53...funzionano ancora questi dispositivi? Sono in regola? E se si come funzionano? Ti prendono la velocita` dallo schermo rettangolare nero? quelli che ho visto io avevano da un lato uno schermo rettangolare e dall’altro 2 schermi a forma di cerchio uno sull’altro...a quale categoria appartengono? a quella che ti prende subito la velocità o a quella che ti calcola la velocità tra due colonne? è vero che nelle stradeurbane se funzionano necessitano della presenza degli agenti? io ho sentito che non sarebbero in regola... Grazie mille.

Avv. G. Lore
22-08-2013, 18:53
1. Se attivi certo.
2. Calcolando che i tachimetri spesso segnano una velocità superiore a quella effettivamente percorsa non dovrebbe esserci alcun problema.
3. Sono ordinari autovelox.
4. Ciò che ha sentito è una è merita cavolata

MvArrow
26-09-2013, 01:11
Per me puoi stare tranquillo, la maggior parte di quei velo ok sono solo dei simulacri vuoti, se ti fermi vicino ad essi noterai che gli schermi sono di plastica nera e non funzionano!
Discorso diverso se sono attivi, quindi rallentare sempre!
Ps. Avvocato, ma sbaglio o perchè questi siano in fuznione ci deve essere un'auto delle forze dell'ordine vicina e visibile? A me un conoscente carabiniere ha detto così !

Avv. G. Lore
26-09-2013, 08:42
Bisognerebbe verificare di caso in caso cosa prevede il decreto di omologazione